BIOGRAFIA DI ALEXANDER ROCCIASANA

(AGG. AL 30 DICEMBRE 2023)

 

 

 

 

 

Alessandro Ronconi (Alias Alexander Rocciasana) nasce a Pietrasanta l' 11 novembre 1989.
Cresce a Carrara e all'età di 11 anni entra nel gruppo scout di avenza "Avenza 1", un condizionamento fondamentale che lo avrebbe portato parecchi anni dopo a scrivere canzoni e poesie insieme ad altri fattori.
La sua vita artistica vera e propria inizia quando all'età di 15 anni, al ritorno di un campo invernale scout, il 5 gennaio 2005 scrive la prima strofa della sua prima canzone "Serena", la quale la fini dopo circa 2 giorni!
Col passare del tempo l'evoluzione artistica gli permise di scrivere sempre più velocemente e sempre meglio i propri testi ispirato da vari cantanti come Franco Battiato, Ivan Graziani,  Lucio Battisti e gli Articolo 31; i quali considerati un altro fattore di ispirazione nella scrittura della prima canzone con il loro pezzo "Commodore 64 vs. PC", che fece avvicinare Rocciasana alla musica proprio per la sua grande passione per i computer.
Un altro avvenimento fondamentale è la scrittura della sua prima poesia,"L'alba di un nuovo giorno",  in onore del passaggio scout dal Reparto al Clan, il 28 ottobre 2005.
Scrisse poi anche trame teatrali del tipo "canevaccio" , dei parolieri musicati, dei trattati e recentemente manifesti e altri tipi di scritture artistiche; con cui esprimere le proprie emozioni e opinioni!..
E' proprio sul finire del 2005 che Alexander approfondisce la conoscenza della canzone "Voglio Vederti Danzare" di Battiato (che gli ricordava molto il Campo Estivo che Aveva fatto nell'estate precedente a Casale, altro punto di svolta per la sua crescita sia morale che artistica; e dove fece uno dei più famosi primi Servizi Fotografici da lui creati, quello del "C.E. 2005"!!) fino a farla diventare la sua preferita in assoluto...com'è tutt'oggi!
Dopo aver preso il nome di Alexander Rocciasana, il 5 luglio 2006, partecipò a diversi concorsi di poesia e fece un piccolo successo nella musica di nicchia con la canzone "La Chanson de la Primiére Route", tratta dalla compilation "Route 2006 e dintorni". Si tratta di una compilation fatta da lui in onore della route intrapresa ad agosto 2006 con il clan che conteneva 2 canzoni fatte da lui, 1 canzone da interprete e una poesia oltre a varie canzoni di altri famosi autori e cantautori. I questo periodo si inoltra anche nella scoperta della musica Sperimentale, favorita dalla sua passione per Franco Battiato!  
Negli ultimi giorni del 2006 Alexandrer crea la sua prima Raccolta completamente sua dal titolo "Toro Tecnologico", in onore della vita vissuta nel reparto con gli scout (Toro Tecnologico era il totem affiliatevi alla veglia prima dei suoi passaggi a settembre 2005) anche grazie ad Andrea Menchini, il suo nuovo arrangiatore. Il disco contiene anche la prima versione di "Adolescenza" in Table Music!!
Dopo un breve periodo di assenza nella produzione di raccolte, Rocciasana completa il disco da interprete tanto annunciato negli ultimi giorni di Maggio 2007 e successivamente, in occasione della cover creata per la manifestazione scout del Fuoco di Pentecoste insieme al sul Clan, crea un nuovo singolo dal titolo "Ho Voglia di Servire" dove si trova, appunto, la medley cover "Ho Voglia di Servire" (La cover creata per la manifestazione scout) e altre canzoni come la prima versione di "Campioni del Mondo" sempre il Table Music.
In questo periodo Alexander svolge anche numerosi servizi fotografici e approfondisce la sua pubblicizzazione personale aprendo un My Space, reso popolare da un suo amico, dove si potevano ascoltare le sue prime canzoni di maggior successo. Approfondisce anche la sua preparazione musicale, decidendo di imparare a suonare la chitarra seriamente in una scuola di musica privata, e per questo comprerà anche una chitarra folk della Yamaha.
Inoltre si cominciano a sentire voci di successo e di critica da parte delle canzoni già pubblicate in precedenza!
Negli ultimi giorni, Alexander Rocciasana partecipa a un concorso fotografico organizzato dalla sua parrocchia di nome "Io e gli Altri" nel quale riceve molte critiche positive, sia dalla giuria, sia dal pubblico!
Nell'Estate 2007, Alexander conosce grazie a un suo amico di nome Simone Fantoni il personaggio di Kekko99, che diventò il suo nuovo arrangiatore creando la Demo-Cover di Adolescenza con chitarre e arrangiamenti in stile classico, che riscosse un enorme successo per tutta l'estate sul MySpace con il nome di "Adolescenza Demo Remix".
Kekko99 è il Bassista del gruppo 99DaysBefore; che è stata per molto tempo la band di supporto ufficiale di Alexander. In quel periodo si delinea una sorta di "Stile Rocciasana" fatto da Alexander, che consente nei battiti ritmici su un tavolino con un piatto appoggiato in cima per simulare il crash la batteria! Con la formazione dei Fan, questo stile venne definito da alcuni persino un genere a se vero e proprio perchè, secondo la sequenza di battiti, si possono simulare anche più strumenti insieme. Lo stile venne poi battezzato sucessivamente "Table Music" da Francesco Lodovici (sempre Kekko99). Dopo un'estate all'insegna della promozione e della conoscenza con tantissime persone sia dal lato artistico che personale, venne anche fondata una vera e propria staff che collabora con lui e Alexander pubblica una nuova raccolta intitolata "Table Music", composto da 12 tracce tra cui anche il famoso demo di Adolescenza citato prima così da pubblicarlo ufficialmente!! Inoltre la prima traccia è un featuring fra lui e il suo grande amico Anthony Troiano (pseudonimo TNX!) di nome "Speranza e Musica".
Intanto, mentre il tempo passa, Alexander impara sempre di più il mondo della musica e se ne innamora sempre di più, ma cresce anche la sua voglia di protestare contro una società che considera menefreghista e quasi nociva per l'Artista nell'Essere (Fù Attirato anche verso questa perchè in quel periodo ascoltava il cantautore molfettese Caparezza, esperto creatore di canzoni di protesta moderne!!), ed è proprio questa voglia che lo porta a produrre una Raccolta Tutta Nuova verso la fine di Dicembre. La suddetta raccolta, intitolata "Basta...", è particolare perchè in questa Alexander si sbizzarrisce con la sua fantasia nel creare simboli e significati nascosti un pò dappertutto; come detto anche nella prima traccia "InTrOdUcTiOn AU DISK..." dall'Autore stesso, e coglie l'occasione anche per affermare alcuni dei suoi ideali come quello che la propria l'arte si può fare anche attraverso opere altrui......
Insieme a questa raccolta, per incrementare il numero di tracce, ne fece uscire subito un'altra dal Nome "Psiche", nella quale si trova il primo brano prodotto in versione unicamente strumentale in stile Table Music: "Psiche".
Nei primi Giorni del Gennaio 2008 Rocciasana provvede all'acquisto di una pianola Bontempi di tipo professionale, con la quale sarà molto Avantaggiato da ora in poi nel comporre e anche nei featuring col famoso TNX!.
Ed è proprio con TNX che farà sua Raccolta sucessiva chiamata "Il Sultano", che prende il nome dalla prima canzone da interprete, cantata insieme a TNX, di Angelo Branduardi, uno dei cantautori che segue in questo periodo!!!!!
Oltre a quella, però, si Trova l'ennesimo Featuring dei Due dal titolo "Nel Lago Dei Sogni", dedicata a una ragazza conosciuta da entrambi...  Inoltre, all'interno di questa, si trova uno dei primi brani composti con accordi a chitarra da Alexander, dal nome "Imbroglio Cubico"!!!!!.....
Dopo questa Raccolta, Alexander continua a creare e a perfezionare il suo modo di fare musica anche sempre ascoltando e esplorando nuovi autori.
Successivamente, verso i primi di Aprile, partecipa alla Gita in Grecia organizzata dalla sua scuola, anche se con molte perplessità e, anche se sul momento sembrava un disastro, divenne invece un capolavoro grazie ad alcuni avvenimenti e occasioni interessanti inaspettate (addirittura è  stata definita l'erede del fantasmagorico Campo Estivo fatto nel 2005 col gruppo scout.......non per niente sono nate delle grandi amicizie anche qui!...) Da questa gita portò a casa anche due poesie scritte all'andata e al ritorno sul traghetto in dei momenti di ispirazione (una di queste pubblicata poi nella raccolta intitolata "Le Amiche" di cui parleremo fra poco) e un servizio fotografico abbastanza interessante!!
Dopo la gita, per Rocciasana inizia un periodo di studio abbastanza intenso per superare l'esame di stato che lo attendeva a Giugno, ma riuscì in tempo a presentare  la Raccolta "Le Amiche" ideata e dedicata interamente per le sue compagne di classe Elisa B. e Francesca C., per le quali Alexander nutriva una particolare simpatia..........
La Raccoltà uscì i primi di Maggio rispettando abbastanza i tempi di lavoro e contiene, fra i brani da notare, la canzone "La  Verità" con un'andamento un pò Pop e un pò Rap e la cover "Bisogno d'Amore", usata per le prime prove Live nei locali (anche per via dell'interessante accoppiamento musica-testo che produceva).
Durante il periodo dell' esame, Alexander però non riusciva a stare fermo, e colse l'occasione dell'annuale Festa del Gruppo Scout per presentare una cover e dare così inizio a una serie di Live in varie Pizzerie con karaoke e Locali di vario genere presentando addirittura una raccolta sul tema, la quale uscita però è stata rimandata e ha subito grandi modifiche fino alla trasformazione del progetto; per colpa di questioni tecnico-ambientali per cui saltò anche la parte rappresentativa della Festa scout..
Superato l'esame di Stato con un voto abbastanza buono (e dopo aver fatto alcune prove di Live in quel periodo comunque), Alexander decide di delineare il progetto definitivo della famosa raccolta fatta per i live; le diede il nome di Covers (con fra parentesi il nome degli altri due progetti delle raccolte che sarebbero dovute uscire al posto di questa!) La canzone contenente in essa, "Bene e Male (Dalla Luce al Buio)", è Particolare perchè i due pezzi (prima e dopo del ritornello centrale) erano fatti uno su una melodia lineare e l'altro su una specie di frammenti d'accordi, e si può capire bene la melodia solo se affiancata e ascoltata alla parte cantata!!.
In quel Periodo Alexander aveva già iniziato a fare dei Live, come abbiamo già detto, e cominciò anche a mettere i video di questi su YouTube nel suo canale (Nome Utente "rocciasanastaff").
Nella metà di Giugno, Alexander forma l'associazione "Centuryfoxy Productions" ideata insieme al suo amico Niccolò Musetti, creata per fare video divertenti per cercare di farsi notare sul Social Network YouTube e guadagnarsi simpatie........
La Centuryfoxy, con una staff di tutto rispetto, oltre che girare video divertenti produceva anche i video ufficiali del Cantautore, dei quali si ricordano quello della "Chanson de la Primière Route" che conquistò la popolazione femminile di YouTube; e quello di "Campioni del Mondo", con una scenografia e una trama molto simpatica..........
Durante l'estate Rocciasana continua a fare varie esibizioni in diversi locali ottenendo in alcune un'interessamento particolare da parte del pubblico, e verso i primi di Settembre finisce la Raccolta dedicata alla famosa Gita in Grecia fatta nell'Aprile di quell'anno dal titolo "La Devastazione:Devastati" formata da 20 tracce, fra cui 18 circa composte interamente da lui dedicate ai vari personaggi presenti in gita e al suo rapporto con essi e alle vicende avvenute in quest'ultima.
Intanto il tempo passava e, fra i vari Servizi Fotografici fatti come quello di Ferragosto 2008 e quello della vacanza in Costa Amalfitana fatti durante l'estate, per Alexander arriva il tempo di Iscriversi all'università e, dopo un primo periodo di incertezza riguardo a che facoltà iscriversi, sceglie la facoltà di Informatica Umanistica a Pisa e comincia a frequantare.
Tutto questo gli diede un certo senso di indipendenza che lo fece sentire particolarmente bene per un certo periodo e anche tutt'ora. Intanto iniziano anche le prime amicizie con i suoi nuovi compagni di facoltà che si dimostrano essere interessati in parte anche alle sue Creazioni, ed è proprio fra i primi che conosce una giovane ragazza di Empoli di nome Bearice B., che inizialmente considera come un'amica ma, successivamente, si accorge di avere degli interessi più profondi nei suoi confronti. Frequentando questa ragazza e conoscendola meglio, Alexander comincia a scrivere più Canzoni, Poesie e altro su di lei dando così vita al "Ciclo del Terzino", nome datogli in onore del ruolo della Ragazza in campo nella sua squadra di Calcio.
Intanto, verso metà Ottobre, si sollevò un enorme protesta su Tutta la città e anche in altre zone d'Italia per via delle scabrose riforme che una proposta di legge aveva avanzato di attuare. La Legge era la 133 proposta dal ministro Gelmini che voleva totalmente rivoluzionare la scuola. Ed è proprio per andare contro tutto questo che ad Alexander, preso dallo spirito rivoluzionario, venne in mente di fare una canzone sul tema, che pubblicò poi nell'ultima raccolta dell'anno 2008 dal nome "Alcuni Sguardi della mia Vita". In questa raccolta si trovano proprio dei pezzi della vita di Alexander, compreso quello che gli stava succedendo attualmente; ed è aperta dalla canzone contro la legge 133 dal titolo "Studenti contro la 133", e chiusa con una canzone che dice come fosse strumentalizzato il tutto fondamentalmente che si intitola "Delusione di Estrema Sinistra"; scritta da Alexander rimasto deluso dopo l'avvenuto scontro a Roma fra studenti di destra e di sinistra. Altri pezzi della Raccolta sono le cover "Confessioni di una Gynaika" e "Distanze e Confini" (la prima denuncia la Prostituzione Minorile).
All'inizio del 2009, Alexander realizza una raccolta uscita in onore del 10° anniversario della morte del grande Cantautore Fabrizio De Andrè; dove si trova appunto un brano dedicato a Fabrizio e anche due Poesie, che descrivono una la sofferenza di Alexander per via di una rottura radicale ma momentanea del rapporto con Beatrice B. e una dedicata all'amica di Beatrice di nome Alia N. che è una specie di nostalgica e drammatica supplica in cui Alexander pensa alla distanza che separa lui e la sua amata Beatrice con il rimpianto di non essere con lei a Roma, dove la ragazza festeggia il capodanno.
Il tempo scorre veloce e Alexander riesce a realizzare un progetto da lui già annunciato da tempo, cioè un'Autoprodotto registrato in studio con all'interno le nuove versioni 2009 delle canzoni "Adolescenza", "La Chanson de la Primière Route" Scritte e Arrangiate completamente da lui e Mixate dal fonico locale Luca L. insieme al terzo pezzo dal nome "Piccola Bea..."; una canzone d'amore dedicata alla "famosa" Beatrice B. .
L'Autoprodotto e le sue tracce hanno un successo straordinario, sopratutto la nuova versione del "La Chanson de la Primière Route" con il suo motivetto melodico molto orecchiabile, che porta Rocciasana a venderne parecchie copie facendo così anche un primo "test" più ampio sul mercato locale. Da Notare la foto in copertina, che ha vari significati fra cui quello di esprimere un senso di solitudine (il cappello in terra, non indossato da nessuno!) più o meno e, nello stesso tempo, la gelosia simboleggiata dalla rosa gialla per la ragazza della terza traccia mista a una specie di "dichiarazione subliminare" di matrimonio.
Nell'Aprile-Maggio del 2009 poi, Alexander Rocciasana effettua numerose collaborazioni che lo portano a Incidere una nuova Raccolta dal titolo "Alexander Rocciasana" dove ci sono vari featuring fra cui quello con l'amico Michele C. e quello con Lorenzo T., ragazzo conosciuto durante un corso universitario che scrive poesie (ha scritto il testo di Sindrome di Condanna, musicata da A. Rocciasana) con cui Alexander avrebbe dovuto stringere un rapporto molto proficuo anche di produzione, ma che per varie motivazioni è andato per il momento perduto.
Poco prima dell'inizio dell'estate, Alexander stringe un'accordo di collaborazione con una compagnia teatrale locale dal nome "Compagnia Senza Vergogna"; che lo porterà durante l'estate in varie piazze e circoli della zona a esibirsi durante il loro tour di spettacoli estivi "La Corrida". Alexander nomina questa serie di esibizioni in "Tour della Scourrida 2009" (anche cercando di lanciare una specie di sfida a chi può intendere!!).
Arriva poi l'Estate e Rocciasana comincia sia a contattare alcune Case Discografiche Indipendenti e altre Etichette, avendo esperienze più o meno buone da parte di vari produttori, sia a effettuare tantissimi spettacolini sia nel Tour della Scourrida sia in altri posti e Locali, tipo l'apertura della band "Evil's Rifle" al Blue Iguana di Massa che, in data 05 Giugno, inaugurava la stagione estiva di "Esibizioni Rocciasanistiche".
Verso la fine dell'estate, nell'Agosto 2009, Alexander viene contattato da due noti produttori locali: un noto Dj e produttore Trance a livello internazionale di nome Thomas A. e un produttore di basi hip-hop di nome Daniele C., che "gestisce" le produzioni Rotten Beatz.
Questi produttori fanno fare ad Alexander la sua prima intervista televisiva presso la TV locale Teleriviera in data 04-08-09 dalla quale, però, si smossero molte critiche sia positive che negative.
Nel Settembre del 2009 esce la nuova raccolta ispirata da un concerto del gruppo musicale dei Pooh, dove A. Rocciasana vuole ringraziare il complesso per tutto quello che gli ha dato nella sua Crescita in questo momento di difficoltà dove si rischia di sciogliere il gruppo (va via il batterista e sono in crisi per questo).
Intanto Alexander continua ad Ascoltare Musica di tutti i tipi ed approfondisce in maniera particolare lo studio di Francesco Guccini e poi di Fabrizio De Andrè.
Oltre Francesco e Fabrizio, ascolta anche i Kasabian e altri artisti definiti da lui interessanti conosciuti nella vacanza estiva in Inghilterra di quell'anno, come Jamie.T, e ne approfondisce bene la storia e carriera di questi (come fa sempre!!).
Poi, nel Novembre di quell'anno, Alexander fà uscire la raccolta "-Covers 2-" dedicando l'intero album per la prima volta a Nicole A., ragazza di 14 anni che abitava in una zona vicino a lui morta pochi giorni prima per un incidente stradale.
Negli ultimi giorni del Dicembre 2009, Rocciasana pubblica dapprima la Raccolta di Canzoni "4 e più Anni Ancora!!!!!", contenente tutte le sue canzoni più belle fatte finora selezionate da lui stesso; e poi la Raccolta "Mantova", dove viene presentata la canzone dal titolo omonimo, che prenderà parte più avanti del suo Secondo Autoprodotto!
Nel primo mese del 2010, poi, Alexander fà uscire la raccolta "Capodanno 2010 No-Stop", ambientata nell'atmosfera allegra e festosa del capodanno 2009-2010 passato con i suoi amici di Pisa.
Per Alexander, inizia il momento dei grandi live locali (da ricordare quello del Babbo Rock di Livorno, in apertura alla band dei Senzafissa Dimoira di Pisa, che per un pò si sarebbero affiancati a Rocciasana negli spettacoli insieme agli storici Doppiofondo e ad Alessandro Del Sarto) nei quali a farla da padrone non furono più soltanto eccellenti cover (tipo "Lettera d'amore" sulla base di una canzone di Gunther, dove Rocciasana dichiara Amore Eterno alla Musica..anche dopo la morte) ma anche moltissime nuove canzoni scritte interamente dal cantautore carrarino; infatti esce proprio in quel periodo la Raccolta "Frammenti (Prom. Poemetto Scolastico!)", con molte canzoni progettate per i live cantate tutt'ora dall'artista.
Il tempo passa ancora e, verso la tarda primavera, Alexander riceve un'invito dal produttore bolognese Robert Sidoli, per realizzare poi un lavoro a scopo promozionale da far presentare alle varie case discografiche come biglietto da visita; ma che attualmente è fermo per colpa dei numerosi impegni da entrambe le parti.
Fra le varie lezioni universitarie, nuovi servizi fotografici e avventure quotidiane sempre nuove; arriva il periodo estivo e Alexander fà uscire una raccolta dalle grandi innovazioni, sopratutto dal punto di vista delle tecniche di registrazione: L'Avvelenato. Nel disco in questione si trovano vari pezzi interessanti, ma è da notare la personalissima interpretazione de "L'Avvelenata" di F. Guccini, da cui ne prende ispirazione per il titolo.
Passa l'estate con le ultime collaborazioni di Alessandro Del Sarto e varie esibizioni a feste locali, fino a quando Alexander non incontra alla Sagra della Cozza a Massa, il 13 agosto, le persone che lo porteranno veramente in alto dal punto di vista espressivo, produttivo e tecnico-organizzativo. Queste persone sono Nicola Vinciguerra, storico Harsh Noise Man italiano a livello internazionale originario di Carrara, ed i suoi amici bolognesi come Camilla P., Ilaria B. (conosciuta come Wendybalsam), "La Giorgia" e altri.
Sul finire dell'estate, Alexander si prende un periodo di vacanza stabilendosi a S. Teodoro di Sardegna per una settimana ma, al suo ritorno, pubblica proprio una raccolta dedicata alla persona con chi si era impegnato in quel periodo (Elisa F.) e a quella vacanza che gli aveva dato di nuovo respiro; ammaliandolo e non.
Il 28 agosto, Rocciasana si rincontra al Circolo Culturale "La Mandragora" di Massa con Nicola Vinciguerra, il quale gli spiega per bene cosa aveva intenzione di fare: portarlo in giro nei loro concerti per farlo conoscere sempre di più. Alexander accetta, e il primo esperimento viene fatto come apertura a dei francesi in un famoso locale underground di Milano, il 23 settembre. Il concerto ha un successo strepitoso e, ispirato da tutta quella strana atmosfera ormai familiare, ha l'idea di cominciare a produrre realmente altra gente sotto la sua etichetta; come si era già promesso all'inizio dell'anno... Alexander fonda così definitivamente la prima "Starter Label" esistente in Italia, ovvero la A.R. & Ronconi Software Labels.
A metà ottobre fà finalmente uscire il suo Secondo Autoprodotto, dal titolo "The Womens", che sarà poi seguito da altre produzioni minori, come il doppio album live del concerto svoltesi il 31 ottobre all'ex mercato XM24 di Bologna e altri. Dopo il successone eclatante (sia in termini di fama che di vendita) del concerto all'XM24 di Bologna, Rocciasana viene ricercato da molti per varie occasioni e partecipazioni, diventando a tutti gli effetti una realtà dell'emergente underground italiano. Da ricordare di brani celebri di questo perioldo, abbiamo sicuramente Campioni del Mondo 2010 (versione riarrangiata della vecchia versione), Disco 2010 prodotta da Thomas A. (nuova versione di Disco del 2007) in agosto e le classiche Adolescenza e La Chanson de la Primière Route; le quali sembrano vivere come una nuova giovinezza...
Nel novembre-dicembre dell'ultimo anno Alexander aiuta anche il suo amico TNX, facendolo partecipare ad alcuni suoi live come apertura, e inserendo alcune sue canzoni di successo nella sua produzione in musicassetta "Varie ed Eventuali" a copie limitate. Produce poi la sua ultima raccolta dell'anno, di nome "Qualcosa di Nuovo (Mi Innamoravo di Tutte...)", contenente la cover dal nome "Azzurro Lunedì" di una famosa canzone alternativa degli anni 70-80, dedicata a una sua amica conosciuta fra le numerose persone incontrate nell'ambiente underground.
Dopo la chiusura dei live annuali con la partecipazione di successo alla manifestazione "Carrara's Got Talent" a Marina di Carrara con A. Del Sarto e TNX, Alexander passa il Natale a casa e il Capodanno 2010-2011 sulle rive della laguna veneta, in compagnia dei suoi stretti amici pisani.
Passate le feste, il Rocciasana si rimette in pista con alcuni live importanti; come quello del 15 gennaio a Roma e quello del 25 Febbraio a Senigallia, entrambi di grande successo e con vendite quasi esaurite.
Dopo il singolo "Problemi Comuni", uscito prima del concerto a Senigallia, Rocciasana continua a lavorare ai suoi progetti; fra cui uno che forse lo vedrà prossimamente sotto una grande etichetta indipendente della zona con altri suoi amici... Alla fine di Marzo, dopo l'esaltante concerto del 19 a Lugo (da cui ha preso anche molte ispirazioni e idee per i suoi lavori futuri conoscendo anche molte nuovi amici e colleghi), il 31 Marzo esce il nuovo video de "La Chanson de la Primière Route" in versione 2009, girato su delle vecchie idee di Alexander che voleva fare da tempo. Il video viene girato, montato e pubblicato nel tempo record di un solo giorno; e riceve su Youtube un successo inaspettato, che lo vede per quasi 2 giorni fra i canali più visti fra la categoria musicisti al mondo (prima al 60° posto circa, poi al 42° e infine al 24°!!). Alexander continua poi a lavorare, e dopo molti sacrifici e impegno riesce a far uscire il disco che da tanto si aspettava, anticipato a Febbraio dall'ultimo singolo uscito.... L'album si chiama "Il Trionfo dell'Arte", ed è formato da 15 traccie fra cover e inediti, oltre alla particolare interpretazione della traccia finale di "Chiamami Ancora Amore" di Roberto Vecchioni; da lui considerata una delle canzoni plusultra degli ultimi anni a Sanremo!... Uno dei temi portanti dell'album, forse il più Importante,  è il far capire quanto dobbiamo all'arte che ci circonda ogni giorno formata da ispirazioni, gioie e sentimenti; che prendono forma poi secondo il nostro modo di vedere le cose e di esprimerle, dando vita anche a degli stili.....
Nei mesi sucessivi, oltre a una produzione e collaborazione live che Rocciasana fà con un cantautore di Livorno con cui aveva già collaborato in passato, di nome Lorenzo T., Alexander partecipa a vari contest e concorsi con buoni risultati tra cui il Pop Me Up Contest organizzato da Wiple.it, e frequenta alcuni degli incontri formativi proprio di quest'ultimo dove conosce di persona tanti celebri personaggi della televisione come Mara Maionchi, Alberto Salerno, Andy dei Bluvertigo e altri Artisti dalle valide potenzialità da tutta Italia con cui stringe amicizia..
Proprio in quel periodo però, purtroppo, su Rocciasana si abbatte veramente un brutto periodo in cui viene isolato da varie persone e abbandonato da parecchi che lui considerava amici e, aggiungendo i problemi familiari avvenuti ai primi di Giugno (muore in un incidente autostradale l'ex ragazzo di sua sorella che Alexander non ha mai trattrato troppo bene, così si sente in colpa stimolato anche del caos pauroso che si crea a livello morale in tutta casa sua) cade in una crisi depressivo-paurosa da cui ancora tutt'ora non è uscito.
In questo periodo, fortunatamente, si formano anche delle belle amicizie come quella con il noto cantautore Daniele Babbini, con cui si trova subito a suo agio per molti motivi e a cui propone i suoi lavori che trova molto interessanti (chissà se........).
In questo periodo di crisi, però, ad Alexander viene ancor di più la voglia di reagire anche se molto sofferente, ed è in questo clima di sfida e speranza che si forma il mega-singolo "Un Paio di Miglia più in Là...", dove si trovano fra i quattro brani sensazioni di rabbia, di speranza, di caos e amore per la musica e la propria arte anche di sperimentazione. Di sperimentazione si parla proprio nella prima traccia dal titolo "Solo un Altra Pagina", dove si ha un brano sviluppato interamente solo sul Mi-cantino della chitarra (la prima corda) a cui dopo è stato aggiunto un testo dedicato ad una ragazza di nome Cecilia P., in cui la Poesia si mescola al feedback del suono provocato dalla corda della chitarra creando un atmosfera quasi ipnotizzante e incantata....in cui stranamente anche la misteriosa atmosfera dei titoli sembra legare a una tematica ispiratrice del testo..
Subito dopo l'uscita di questo mega-singolo, Alexander parte insieme ai suoi fidi amici pisani per una vacanza a Parigi di una settimana circa. Alexander in questa crea un servizio fotografico (attualmente in lavorazione) molto particolare ed innovativo, dove si notano in moltissimi scatti tante cose originali: una di queste è proprio il metodo di auto-autoscatto. Altre poi le innovazioni tecnico-artistiche e artistiche dell'opera, come i significati relazionati a un qualcosa nelle foto strane e i giochi di grandangolo.
Dopo questa esperienza che risolleva un pò l'umore di Rocciasana, egli si rimette subito al lavoro e, stimolato anche dalle molte conoscenze in termini di ragazze, completa l'ultimo album uscito, dal nome "Arte al N.31". Questo album, programmato e in parte scritto già da tempo,  è una specie di dedica-tributo al gruppo Hip-Hop degli Articolo 31, che come si sà è stato importantissimo per Alexander!!
Tutti i pezzi sono rilevanti (tutti hanno qualcosa di importante da notare), e vi si trovano dediche di vario tipo (la canzone "Centurione nell'Amore" è dedicata a Gabriele De Vito, di cui si è già parlato in precedenza!) anche per ragazze conosciute di recente.
In questo album si trovano varie cover, di cui ovviamente alcune degli Articolo 31 e alcune di Alberto Camerini, artista che in questo momento Alexander stà "esplorando".
In questo album si trova inoltre una traccia che parla dell'amicizia fra Battisti e Mogol, dal titolo "Battisti, Mogol e l'Amicizia", dove Alexander fà una specie di confronto fra la rottura dell'amicizia fra Mogol e Battisti e la sua con TNX, anche se sà che i presupposti sono molto diversi, come il contesto e i motivi della rottura.....quindi punta sulla sofferenza causata da questa! 
Nella metà di novembre, l'artista fà uscire anche una Raccolta dal titolo "Londra/Parigi 2009-2011" che unisce l'idea della famosa raccolta sulla vacanza a Londra del 2009 che si doveva già fare da tempo e l'esperienza più recente dell'estate del 2011 a Parigi. Inoltre, completa alcuni servizi fotografici anche rimasti indietro da un pò e passa l'Halloween in compagnia degli amici pisani a Bologna.
Si susseguono poi una serie di concerti nella zona in cui Alexander abita, di cui c'è da ricordare quello del Pick a Flower di Pisa del 2 dicembre e la partecipazione al Demetra Industrial Festival presso il C.S.O.A. RDA May Day di La Spezia del 10..dove viene dedicata anche una canzone della serata a Nicole Andreani, ragazza a cui Rocciasana è legato per vari motivi già spiegati, in occasione dell'anniversario dei due anni dalla sua morte.
Verso l'inizio di dicembre, inoltre Alexander decide di iscriversi e partecipare così all'Emergenza Festival 2012, dove parteciperà fra ripescaggi e varie fino alla finale locale del 2 Giugno 2012.
Alexander si mette poi a lavorare sulle sue ultime uscite per l'anno 2011, e dopo qualche settimana di intenso lavoro esce l'EP "Cronache Quotidiane di Crisi Economica", tutto incentrato sulla crisi che l'economia italiana e mondiale stà affrontando e che stà travolgendo un pò tutti. L'Ep si apre con una canzone dedicata al recente assorbimento della casa madre della EMI Music, dal titolo "Goodbye EMI"; e si chiude con una canzone dedicata ad una ragazza conosciuta da Alexander di recente, di nome Jessica R., a cui si è subito affezionato. Per quest'ultima, realizza anche altri brani (facenti tutti parte del mini-ciclo "Jessica", nominato semplicemente così per sottolineare la semplicità della ragazza!!) contenuti nella Raccolta uscita subito Natale "Cronache Quotidiane di Crisi Economica II", che contiene cover e brani arrangiati in maniera molto interessante. Alexander, per via del fatto che uno dei suoi amici pisani stà affrontando uno stage ad un ristorante dalle parti del modenese, decide all'ultimo momento di passare il capodanno con Daniele B., il grande amico e compagno di università di cui si è spesso parlato, a Firenze.
Il 2012 si apre con una richiesta di partecipazione a una tribute-compilation su Burzum, noto personaggio del Black Metal internazionale,  fatta da alcuni suoi amici di Roma e prodotta dalla Ars Regia (nuova divisione della Misty Circle di Roma) prossimamente. Alexander partecipa e fà una cover -campionamento particolarmente originale in cui elebora la musica e il testo in modo innovativo.
I primi mesi del 2012 passano fra vari i vari concerti dell'Emergenza Festival 2012 tenutesi a Livorno, dove Alexander ha sempre avuto un buon successo di pubblico e anche di critica e dove si fece anche molti nuovi fan, e altri show in zona organizzati da Alberto Lagomarsini presso vari locali.
Da notare in questo periodo la conoscenza di Marilena B., con cui stà collaborando per una produzione sotto la sua etichetta dallo stile molto particolare e molti suoi amici con cui collabora anche per altre registrazioni e produzioni. Oltre lei, si affacciano molti altri personaggi nella vita di Alexander in quel periodo.
Nel Febbraio del 2012, esce "Viaggi Mentali e Intemperie Invernali", contenente varie canzoni d'amore come "24 ore d'amore" e "Incontro nel sogno Ultraterreno" e altre fra cui una cover di Non è l'inferno di Emma dedicata alla prematura scomparsa del cantautore Lucio Dalla, dal titolo "Ciao!".
Subito dopo poco, esce verso la prima metà di Marzo 2012 "Non Voglio Restare Solo Plus!", contenente delle nuove versioni riregistrate e rimasterizzate dei brani del celebre "Non Voglio Restare Solo", noto al tempo anche come Primo Autoprodotto Commerciale, con in più due inediti: "La Notte" e "Amore (Sex)". Questi due dischi si vedrà col tempo che riscuoteranno anche un buon successo di vendite come altri, anche grazie a una formula di vendita già sperimentata nel 2010!. Segue all'uscita di queste produzioni una serie di concerti anche nell'entroterra toscano, come quello di Ponte ad Elsa (Empoli) al C.S.A. Intifada e quello presso lo Spazio Liberato Ex Breda Est di Pistoia. Nell'aprile di quell'anno Rocciasana conosce anche Marco Musoni, un politico della sua città, e con lui molti altre persone che gli sono intorno, come Dj Ganà, con il quale ha pubblicato una produzione per Dj sempre per la sua etichetta. Nella prima metà di Maggio, viene pubblicato "Dormi, Napolitano...che la situazione non è buona!", un singoletto di tre traccie in un formato molto particolare di supporto, ovvero in mini-cd. La piccola produzione contiene "Incazzato", una canzone in stile punk-hardcore ispirata anche dalla partecipazione alla serata con il gruppo tarantino degli SFC del 27 Aprile 2012 a Bologna presso l'XM24 (evento molto atteso e di un buon successo, dove Alexander tornava dopo quasi un anno e mezzo a Bologna); "La Supergirl" e "Neve sui Binari". Il singoletto riscuote un buon successo, anche grazie al basso prezzo di vendita dovuto ai non esagerati costi di produzione.
Nel 30-31 Maggio e 1 Giugno 2012, Alexander intraprente il cosidetto "After-Spring Minitour Romano" in Roma, dove suona con personaggi talentuosi dell'indipendente romano come Grip Casino della Borgata Boredom, Cascao dei Cascao & Lady Maru e Calcutta. Nel pomeriggio del 31 Maggio, Rocciasana collabora anche per alcuni rifacimenti di sue traccie che usciranno prossimamente nello studio di registrazione di alcuni suoi fan e amici romani.
Proprio in quel periodo, Alexander reincontra in una videochat da lui talvolta frequentata Marta R. (nota nell'ambito col nickname dolceribelle.9 e altri), una ragazza di Santo Stefano di Magra, per cui scriverà vari brani e creerà così il "Ciclo Siculo-Polacco" chiamato così dalla doppia origine della parentela della giovane, dal padre Polacco e la madre di Catania.  Fra i due, conosciuti di vista al noto "Carrara's Got Talent" del dicembre 2010, nasce un amicizia veramente profonda, nonostante i vari litigi che spesso avvenivano, che portano i due a collaborare in una piccola chat e anche nella vita reale, dove la ragazza (dalle buone capacità vocali) doveva essere prodotta da Alexander per la sua etichetta facendogli d'autore. Tutto purtroppo finisce con una serie di litigi e di incomprensioni verso la fine del Luglio 2012, che porta i due ad allontanarsi irrimediabilmente almeno per il momento.
Proprio in questi giorni, esce "Le Vie del Cuore sono Infinite (A-SMTR Lives!)" contenente 6 brani inediti (5 completamente scritti da Alexander + una cover in chiusura, ovviamente riscritta come fà lui!) e 11 registrazioni live tratte dai video ripresi durante i concerti dell'After-Spring Minitour Romano di Roma. Fra gli inediti, da notare "Sull'ICN 769" (facente parte del "Ciclo Siculo-Polacco" per Marta, come altri nella produzione) e quella per Francesca D. C. dal titolo "Il Nuovo Mondo (La Francesca Dè Grandi)" per le armonie musicali particolari (come già accaduto per altre in altre produzioni) e, come Sempre, per i testi poetici e non solo di grande impatto.  Alexander, dopo aver partecipato ad alcuni concerti prima dell'uscita di questa produzione (come l'after-show nel Midsummer Soul Festival del 14 Liglio 2012 a Bologna presso l'XM24 sempre),  partecipa ad altri piccoli concorsi e serate organizzate nella sua zona trovati anche grazie all'Alberto Lagomarsini già citato.
Verso la fine dell'estate 2012, Rocciasana fà uscire la sua prima raccolta di quest'anno, dal titolo "Storia di un Originale Rapporto Insano", che contiene degli inediti poi molto apprezzati e gettonati dal pubblico, come "Benvenuti nel Degenero e nella Distruzione" e "I Due Mondi" con un piccolo riferimento anche a Battisti.. La raccolta contiene poi diverse cover (che poi sono il fulcro dell'idea-concept sul quale è stato creato) che sono state scelte in base a quello che l'Artista sentiva nei vari periodi del rapporto con Marta R., e che descrivono proprio tutto che provava in quei periodi entrando nel fulcro sentimentale e non solo della vicenda. Da tenere in considerazione anche l'idea del collegare le cover fra loro come se rimandassero una all'altra e così via (in un modo anche non prettamente cronologico) facendo da guida all'interno di questo racconto tramite canzoni, anche considerando i movimenti che avvenivano nel rapporto fra Alexander e Marta.  Sucessivamente, a brevissima distanza, esce nella fine dell'Agosto 2012 anche il singoletto in mini-cd "A Volte Ritornano..." che si apre con una versione 2012 di "Amici", presentata nel giorni precedenti all'uscita nel concorso "BattilanaCanta" della Festa Democratica del PD di Battilana di Carrara.
Il mini-cd avrebbe fatto molto parlare di se, anche grazie alla versione 2012 della canzone "Disco" e al brano "Un Amore Nato nel Rumore" scritto per il matrimonio degli amici, collaboratori e fan Nicola Vinciguerra e Anna Camilla Gregorini (che sarebbe la nota "Carmilla Pomodoro").
Il mese di Settembre 2012 si apre con una spettacolare partecipazione alla prima serata del "Watchout Festival VIII" di Viadana (MN), dove Alexander, nello spazio dedicato a "La Rivincita delle Macchinette" degli amici dell'entroterra toscano, dà grande spettacolo conquistando buona parte del pubblico e praticamente la totalità dei musicisti e organizzatori partecipanti. In questa serata conosce anche "I Selvaggi", gruppo dallo stile beat-punk di Vicenza per cui a breve produrrà il loro prossimo disco. Dopo il concerto nella zona CEP di Pisa con Il Mannaia, storico componente della realtà musicale Pisana, nell'ottobre del 2012 arriva la sua partecipazione concertistica nella festa de Il Matrimongo, ovvero la festa di matrimonio fra Nicola e Camilla prima già accennato presso l'ex chiesa Sympò. In quell'occasione fà letteralmente impazzire il pubblico anche con scene in stile Iggy Pop (forse date per via dell'alcol di cui tutti avevano fatto abuso) e dalla matrice pseudo-erotica; tanto da portare poi Stefano Sarino, il suo amico e collega romano, a scrivere una innovativa recensione pubblicata sul magazine internazionale di musica nuova "Vice" della produzione "A Volte Ritornano...".  Sulla scia di questo successo strano (perchè comunque era avvenuto pur sempre in una festa privata e non in un concerto pubblico tradizionale), Alexander viene richiamato a Roma a suonare al Circolo Culturale Margot, dove aveva già suonato la prima sera dell'After-Spring Minitour Romano avvenuto nel maggio scorso. Da ricordare nel mese di Novembre, oltre al concerto romano citato, anche il ritorno live di Rocciasana a Milano con Paul Moss, ex chitarrista di Alexia e cantautore molto noto anche negli Stati Uniti. 
Nei primi giorni di Dicembre, esce poi l'ultimo album per l'anno 2012 dal titolo "Tempi Duri per i Troppo Buoni", dove Alexander mescola armonie complesse e testi molto interessanti per parlare con gli occhi di chi subisce per la troppa generosità e bontà o per via di altri problemi vari l'umiliazione e il menefreghismo di una società ormai in veloce decadenza. Bellissimi e molto vari tutti i brani, fra cui "Nella Notte del 31 Ottobre" dall'armonia trasposta e architettata per dare un effetto particolarmente spettrale e suggestivo, dove il testo di ispira ad una serata vissuta realmente dall'artista in una nota discoteca di Montecatini Terme. Dopo qualche piccolo live, nei giorni che seguono il Natale  Alexander pubblica la seconda raccolta del 2012, dal titolo "Un Anno di Cambiamenti", dove si parla fra le varie cose proprio dei grandi cambiamenti che ha portato quest'anno che stà giungendo al termine, che hanno anche cambiato la vita di molti conoscenti dell'artista. Fra le canzoni contenuta in essa, c'è anche la fantasiosa "Tre Quarti di Luna Rossa", dedicata a una spettacolare ragazza che Alexander stà conoscendo di recente della sua città dal nome Sara C., dove lei diventa la regina di una tribù di indiani, figlia del grande capo Toro Seduto...e Alexander un loro nemico, che per ordini del suo generale deve mandarli via per conquistare la loro terra!....
Durante il capodanno 2013 che Alexander passa con Fabio, suo storico amico di Pisa, avviene in camera d'albergo un fatto singolare: mentre i due si preparavano, Alexander accende un secondo una chat in cui andava spesso (quella in cui aveva conosciuto anche Marta R.) tanto per passare il tempo, e incontra una sua vecchia amica di chat con cui aveva già passato diverso tempo negli anni scorsi, Tiffany F., e decide di farla conoscere a Fabio. Una volta usciti, Rocciasana riceve un messaggio sul telefonino mentre aspettava al ristorante dove insieme a Fabio avrebbe dato il benvenuto al nuovo anno...era lei!!
Da li a poco, fra i due nasce un interesse profondo fino a quando non decidono di incontrarsi definitivamente di persona, presso il bar San Giorgio di Sarzana (SP), città vicina a dove abita Alexander e dove ella risiedeva. Il tempo passa, e fra appuntamenti in chat e uscite dal vivo, fra i due si stringe un legame sempre più intimo e profondo, fino a quando non decidono di mettersi insieme; sarà uno degli amori più forti e più sofferti vissuti da Alexander fino ad adesso.
Intanto, l'artista partecipa a numerosi live fra cui la seconda edizione del Carrara's Got Talent e altri nella sua zona e non solo. Verso la seconda metà di quel Febbraio esce poi "Tiffany", mini-cd da 4 pezzi a tiratura limitata, che anticipava il mega-album dedicato alla sua amata uscito poi in Maggio. Questa produzione è importante perchè vede la nascita della nuova sublabel della A.R. & Ronconi Software Labels UNDERGROUND dal nome TifFfany Records, etichetta dedicata a Tiffany e che vede in primo luogo proprio lei come direttrice artistica, specifica per i generi da discoteca estremi e non come Speedcore, Hardstyle e altri.
Verso la fine di Febbraio, Tiffany F. si trasferisce nella zona di Ancona per esigenze di famiglia, ed è li che comincia la parte più tormentata della relazione che poi ne porterà alla conclusione. Alexander la va a trovare a Chiaravalle (AN) nel secondo weekend di Marzo circa, e nel terzo circa si dirige a Roma per registrare "Consumazione Obbligatoria" presso lo Snakes Studio (lo studio dei suoi amici romani che già volevano collaborare con lui), la nuova traccia-bomba dell'album di prossima uscita sempre dedicata a lei.
Esce subito dopo sugli store digitali il secondo singolo-anteprima dell'album in uscita allora, contenente appunto "Consumazione Obbligatoria" e "Lextruzzo Vs. Supercrazygirl".
Dopo vari live, fra cui si ricorda anche quello al circolo di Porta al Borgo di Pistoia intitolato a Ho Chi Minh, a metà Maggio esce finalmente "Non Prevedo il Futuro (Arlecchin Burlando disse la Verità)", l'album dedicato a Tiffany F., che riscuoterà un ottimo successo nei mesi successivi. Da ricordare fra i live di quel periodo anche quello in occasione della "XM-Factor Fest 2013" presso il noto C.S.A. XM24 di Bologna, dove Alexander condivide la serata con artisti come i Titor, i Cibo e gli X-Mary (i primi due sotto contratto con la INRI Records, l'etichetta dei Linea 77), noti nomi dell'indipendente italiano.
Alle porte dell'estate del 2013, muore improvvisamente il nonno paterno di Alexander, cosà che creerà un certo caos in famiglia e nella mente dell'artista, e che lo costringerà a un periodo di riposo e di vacanza nell'Agosto del 2013 in Sicilia. In quel periodo Alexander viene a conoscenza dei Pin-Up, gruppo post-punk/new wave di Avenza di Carrara e i Tassi del Miele, altro gruppo conosciuto grazie a loro. 
Dopo questo periodo di vacanza, tornato dalla Sicilia, esce la raccolta di brani commerciali "Rocciasana Collection", che raccoglie alcuni dei brani più noti della sua discografia commerciale più tre inediti, fra cui il brano "Un Grande Uomo" dedicato al suo nonno paterno recentemente scomparso.
Nella fine dell'Agosto del 2013 si hanno vari live interessanti, fra cui quello del Ginger Cafè di Massa e quello al Metropolis Pub di Padova, dove si ha un particolare concerto "con arresto"!
Dopo alcuni altri live come la partecipazione di Settembre al Watchout Festival VIII, esce l'ep "429 m.m." che trae ispirazione, sia nel titolo che nei brani, dalla vacanza avvenuta a Balestrate (PA) e dintorni di quell'estate. Nel brano "Melania", poi, si parla anche della relazione avuta fra Melania d'A. (residente a Pisa) e Rocciasana avvenuta fra l'agosto e il settembre del 2013.

Passano i mesi e, fra live iperscatenati come quello di Halloween 2013 con i Pin-Up (con cui l'intesa artistica e personale si fà sempre più forte) presso il Ginger Cafè di Massa e quello del 30 Ottobre presso il Ristorante-DLF "La Baia Del Re" di Avenza, dove torna per una piccola partecipazione sul palco anche TNX, Rocciasana stringe tantissime nuove amicizie anche nella zona di Carrara, dove finora era stato un pò scettico nel creare rapporti. Nei primi di Dicembre, esce la Raccolta "Il Ritorno del Mitico Tavolo", dove l'artista prosegue la Sperimentazione nel suo genere della Table Music proponendo diverse innovazioni e evoluzioni dalle ultime traccie fatte in quel modo, come ad esempio i sistemi armonico-ritmici simulati, gli accompagnamenti vocali e nei testi, sempre molto poetici e ben fatti come sempre, effetti a sorpresa collegati alla melodia e altro. Pochissimo tempo dopo esce in mini-cd "La Crisi degli Italiani", dove si fà capire sottilmente dal titolo che la colpa è certamente dei politici, ma forse anche di certe mentalità che hanno sviluppato i cittadini.. Nel mini-ep sono presenti 4 brani, fra cui i molto ritmici "Rhythm of Rullante (Manifesto della Gente Civile)" e "Manifesto (Elettorale) del Cantautore (Alternativo)", dove si esprimono tantissimi concetti come sempre...e poi da non scordare "Il Progresso (A Madiba)", dedicata alla recente scomparsa del premio nobel per la pace Nelson Mandela.
Dopo l'uscita della produzione-split in genere Noise-Speedcore d'avanguardia, con il noto Ralph Brown da Bologna e Alexander Rocciasana sotto TifFfany Records, segue una nuova raccolta che concluderà l'anno per quanto riguarda le produzioni, dal titolo "Viaggio ed Emozioni..". La Raccolta, contenente diverse canzoni che raccontano, in un particolare mix dall'inizio della vita mondana di Alexander con alcune nuove conoscenze fatte nell'ambiente di Marina di Carrara e brani ispirati dal viaggio in Sicilia dell'estate appena passata, quello che si viveva e passava in quel periodo per la testa dell'artista.
Rocciasana passa il capodanno in quel di Roma, insieme anche ad alcuni nuovi amici incontrati subito poco dopo la mezzanotte, provenienti da Pisa e dintorni, che avevano preso lo stesso suo treno all'andata.
Sucessivamente, dopo alcune partecipazioni alla prima jam session sperimentale mai creata in zona e dintorni, fondata da Crisitano Angelo e dagli Spiritual Brothers e tenutesi al Circolo ARCI CEP di Pisa, Alexander riparte alla volta di Roma per registrare un nuovo singolo che si scoprirà sucessivamente molto importante per la vita artistica e non solo dell'artista, dal titolo "L'Indecisione degli Italiani".
Tornato a casa, Rocciasana partecipa al programma televisivo locale "One Camera Show" in onda su Antenna 3 Toscana, creato sempre da Alberto Lagomarsini e Angelo Videoreporter (Angelo Iannattone all'anagrafe), dove riceve molto interesse dalla giuria e non solo con il brano presentato "Consumazione Obbligatoria". Sucessivamente l'artista partecipera anche alle puntate "Aspettando la Finale" nel giugno di quell'anno, presentando il nuovo brano "L'Indecisione degli Italiani" e la nota "Campioni del Mondo" in versione 2010.
Nella settimana sucessiva, l'artista si reca a Milano ad una cena organizzata per il compleanno del suo storico amico e fan Teo, dove rincontra diversi suoi fan e amici di vecchia data e conosce diverse persone importanti del mondo dello spettacolo, come Johnson Righi dei Righeira e la modella Clelia Patella. Questa serata è importante perchè prossimamente porterà a una svolta importante per la carriera di Alexander.
Nei mesi sucessivi (Aprile, Maggio 2014), Alexander partecipa a numerose esibizioni in contest e concorsi organizzati da Fabio Ciacci, organizzatore fra gli altri de "Sanremo Rock" e "Una Voce per Sanremo", e divide una serata col prestigioso Christian Rainer al Circolo Arci Ho Chi Minh di Pistoia.
Verso la metà di maggio esce la prima produzione commerciale dell'anno, anticipata dal singolo su Bandcamp scaricabile tramite codice o in modo tradizionale dal suddetto sito, dal titolo "Le Cornici della Storia...". La produzione, contenente molti brani in stile dance primi anni 2000 e simili (Rocciasana sperimenterà molto su questo genere durante tutto l'anno), come "Super Renzi" e "Radio Rocks", riscuote un buon successo di pubblico e non solo. Inoltre la produzione ha un significato intrinseco molto particolare, infatti parla delle dinamiche storiche trattando vari casi, sia della vita quotidiana di tutti i giorni che avvenimenti e altro storici, rappresentati ognuno in una canzone diversa.
Nei mesi sucessivi, Alexander approfitta delle poche occasioni artistiche offerte dal periodo per stringere ancor meglio i rapporti con le compagnie conosciute nell'inverno scorso e prima allo Swamp, in particolare con una che porta all'ispirazione della produzione che uscirà in Luglio, dal titolo "L'Altra Faccia della Medaglia"; dove attraverso brani che trattano le avventure vissute con loro in poco più di un weekend in pratica, l'artista esprime le sue emozioni nel scoprire che forse non è tutto negativo nelle persone della sua zona come credeva, e che tutto ciò si può combattere e si può creare una nuova realta perchè la cattiveria nasce solo da luoghi comuni non capiti, come la diffidenza. La raccolta è dedicata inoltre ai Luoghi Comuni, band del grossetano che tramite i loro brani del loro ultimo album ononimo hanno fatto da colonna sonora al tutto, e mi hanno fatto capire ciò detto sopra.
L'estate passa, fra la vacanza in Puglia con la famiglia e diversi spettacoli prima e dopo di Rocciasana, e si completa con l'uscita a sorpresa di un singoletto in mini-cd (come la precedente produzione) di due brani dalla caratteristica copertina in stile lato A e lato B, dal titolo "In Direzione Ostinata e Sbagliata" e "Alessia". La seconda canzone ha il testo scritto a quattro mani con l'ormai amico Andrea S. di Pesaro, e funge da regalo di anniversario per la sua ragazza Alessia. Il singolo è inoltre a tiratura limitata di 25 copie massimo.
Arriva poi l'autunno, e nel mese di settembre Rocciasana approfondisce casualmente la conoscenza con Alessio T., che diventerà a breve suo grande amico e estimatore, e con cui probabilmente passerà il capodanno 2014-2015. A ottobre esce poi "Le Varie Fasi del Tempo", dove dopo un attento studio dei brani della band moldava ormai sciolta O-Zone, Alexander presenta molti brani in quello stile, oltre alcune cover loro e altri in stile pop/rock. La produzione, ep che parla del percorso che ogni essere umano, fattore storico o altro fa nella propria esistenza attraverso brani che rappresentano proprio i vari possibili soggetti della cosa, stà riscuotendo un buon successo di pubblico e critica. Interessante notare come si sfrutti nei brani in stile dance anni 90-2000 il fattore ritmico del basso e cmq tutto l'insieme dell'orchestrazione e non solo per dare spessore all'umore del brano a proprio piacimento, proprio come si faceva in quegli anni.
Dopo il compleanno dell'artista e qualche live, fra cui quello di Belluno il 28 di Novembre di grande successo, si arriva all'inizio di Dicembre dove Rocciasana conosce tramite Alessio T. il proprietario dell'InCaffè di Marina di Carrara, con cui sta stringendo interessanti accordi per date che porteranno l'artista e suoi diversi gruppi spalla a svolgere probabilmente diverse serate nei prossimi mesi nel suddetto locale.
Infine, verso la metà di Dicembre, Alexander fà uscire la prima Raccolta dell'anno dal titolo "D'Arte Sperimentale", che tratta tramite diversi brani, molto sperimentali anche, i vari ambiti e forme della sperimentazione in musica e non solo. Tutto ciò si intuisce anche da come sono fatti gli stessi brani, fra cui è presente anche "Il Ciclo Ludico", che dà il nome ufficialmente al ciclo di canzoni e poesie per Ludovica N., sua carinissima amica e compagna di avventure. Il nome del ciclo è ispirato anche dal suo carattere e dalle esperienze vissute appunto con Ludovica, sempre divertenti e da ricordare.
Dopo alcuni live svolti nella sua zona in quel periodo, Alexander conclude l'anno con Alessio T. e un suo nuovo amico che conosce qualche giorno prima a Napoli, in una strepitosa serata fra balli e divertimenti di ogni tipo.
L'anno 2015 inizia con qualche partecipazione fatta nelle registrazioni fuori gara della seconda edizione del programma "One Camera Show" già citato, e prosegue con altre partecipazioni e simili fra cui anche le selezioni locali per Sanremo Giovani. In quel periodo, verso la prima metà di febbraio, Alexander poi si reca a Roma dal suo amico Guglielmo (dove aveva già registrato "Consumazione Obbligatoria" e "L'Indecisione degli Italiani") per registrare un nuovo singolo in stile punk-rock, dal titolo "@Elisa", dedicato a una piccola storia d'amore avuta in quel periodo con Elisa G. a cui aveva dedicato anche altri brani e formato con questi una sorta di micro-ciclo di opere (come altre volte già fatto).
Il brano sopra citato (uscito come singolo su Bandcamp poco dopo la registrazione, con come "lato b" il brano "Quello che Resta di un Tempo") ebbe da subito un buon successo in diversi contest fatti in zona, e sopratutto nella data del 26 Febbraio a Bologna (nel locale della distribuzione dell'etichetta Sonic Belligeranza di Dj Balli, il 4/Quarti Music Art Bar) con Dj Methiu$ e in quella del 1° Maggio a Belluno dove venne intonata da molti. In quella data, Alexander suonò anche con Starving GoGo oltre che con i soliti Morte & The Cacao Boys, e la serata ebbe un ottimo risultato globale.
Subito dopo la data di Belluno, l'artista fà uscire il primo ep di quell'anno, dal titolo "Deca", che celebrava i suoi 10 anni di attività nel mondo della musica e della scrittura (fatti il 5 Gennaio 2015, con una piccola festicciola) contenente i brani del nuovo singolo di "@Elisa" e altri, fra cui un brano dedicato alla serie televisiva "I Braccialetti Rossi" conclusa da poco e il brano "Veronica è Perpetua", dedicato a Veronica I. di Pescia.
Nell'Aprile 2015, inoltre, l'artista fonda la "ComponentFoetus RNetlab", che entra a far parte delle etichette della A.R. & Ronconi Software Labels a titolo di netlabel.
Sucessivamente, Rocciasana partecipa a due date straordinarie, una il 15 di Maggio al Plastic Music Dispenser di Pesaro (locale del suo amico Mirko facente parte de I Camillas, che avevano appena partecipato a "Italia's Got Talent" su Sky arrivando in finale e riscuotendo un grandissimo successo) e una il 16 presso Le Cascine del Vento di Chiesuola di Russi (RA) (che è in realtà la casa di Michele della Palustre Records, in cui già l'artista soggiornò nel Dicembre 2010 dopo una data a Lugo), denominata "Poderoso Fest 2015". Furono due date di un successo straordinario anche in termini di vendita, nelle quali Alexander conobbe un mucchio di persone e musiche nuove, fra cui Fabio dell'etichetta Brigadisco, gli Xtravagance Core e un mucchio di altri gruppi della zona romagnola e non.
Dopo quest'ultima data dal clima familiare, amichevole e fortemente alternativo, Alexander ricontatta Teino Scarpina (cantautore molto originale di origini massesi e suo grande fan, con cui aveva già fatto un concerto alla fine di Dicembre 2014 all'InCaffè di Marina di Carrara) e da lì nascerà una proficua collaborazione sia in termini di live (da ricordare quello di Giugno 2015 in Piazza Mercurio a Massa per la campagna contro l'AIDS organizzata dalla Croce Rossa Italiana e altri nel corso dell'anno, come quello di Novembre al Ristorante-Pizzeria Follemente di Marina di Carrara e quello sempre di Giugno al Bagno Aurora) che in termini di produzioni per la sua etichetta (infatti alla fine di Novembre 2015 Rocciasana produrrà il primo album ufficiale e di debutto di Teino, intitolato "Vecchia Romagna Etichetta Negra").
Arriva Luglio, e Alexander inizia proprio in quel mese il servizio civile presso la Croce Bianca di Massa, dove svolgeva volontariato già da fine 2013. Inutile dire che per l'artista è l'occasione di trovare nuova ispirazione e nuove emozioni da tramutare in canzoni e altre opere, raccolte poi nella produzione di Ottobre 2015 dal titolo "La Grande Gabbia". Mentre Alexander si impegna e conosce meglio il mondo della Pubblica Assistenza dove volge il servizio civile, con tante avventure e persone nuove, fà altri concerti per tutta l'estate e i mesi a venire. Da ricordare fra questi quello al Caffè Nandino di Certaldo (FI) e quelli al Bar Pepper (detto Pepper 78) di Massa.
Verso la fine di Luglio 2015, poi, Rocciasana pubblica insieme alla CMA (Collettivo Musicale di Avanguardia) Records di Firenze e con la sua TifFfany Records l'album "Hiraeth", split fatto insieme al gruppo sperimentale della zona fiorentina Corkscrew No. 4453556, proprietari tra l'altro dell'etichetta di coproduzione. Nell'album Alexander partecipa con 6 brani, che vanno da un pop quasi powerpop a una dance in stile hardcore, e i Corkscrew No. 4453556 con 6 pezzi strumentali tematici sull'idea concept della produzione in cui si fondono i più disparati generi, anche molto distanti fra loro. 
Arriva l'Ottobre 2015 e Alexander pubblica l'ep "La Grande Gabbia" già citato in precedenza, dai significati molteplici e molto profondi, che ha come peculiarità fra le altre una copertina disegnata dall'artista stesso di complessa interpretazione. Come interpretarla e però spiegato nella prima traccia, tutta parlata, e che spiega anche il significato estremamente concept di tutta la produzione. Fra gli altri brani abbiamo poi dei brani dedicato anche alle donne del servizio civile di Alexander, e in particolare si sente l'influenza di Lisa V., ragazza già volontaria anche lei per la quale l'artista si era preso una mezza infatuazione.
Verso la fine di quel mese, l'artista decide di registrare la sua etichetta A.R. & Ronconi Software Labels come Associazione Culturale, facendola passare di fatto da associazione di forma orale ad associazione di forma scritta con tutto ciò che ne consegue. 
Alexander fà poi altri live...e in seguito pubblica il mini-cd da 8mm dal titolo "Guerra Dentro e Fuori", che si caratterizza anche per la copertina frontale completamente nera, per esprimere il disagio delle nuove guerre che stavano avvenendo in quel tempo e non solo. La produzione, datata fine novembre-primi di dicembre 2015, usa anche arrangiamenti particolari...e mischia "l'allegria della decadenza" di cui spesso non ci si rende conto allo stato di depressione più totale, sia per la distruzione che la guerra porta a strato pratico sia per quella che fa a livello psicologico con il clima di terrore.
Rocciasana poi fà due concerti, uno in quel di Belluno il 18 Dicembre 2015 con i compagni di sempre e poi il 20 Dicembre a Roma, partecipando alla 9° edizione del Baba Festival nella serata del Babaleo, dove conosce un mucchio di persone nuove e tantissimi artisti di diverse nazionalità.  La serata, oltre che avere un buon successo sia in termini di vendite che sopratutto di pubblico, è stata anche l'occasione per l'artista di approfondire il viaggio che stà facendo nella musica indipendente internazionale, in particolare quest'anno.
Verso la metà di Dicembre 2015, Alexander fà uscire la prima raccolta del 2015, dal titolo "La Notte e i Suoi Abitanti", che parla delle notti di avventure fatte nella sua zona e dei personaggi conosciuti in quelle occasioni. La Raccolta è molto particolare, e si può ammirare in questa lo studio del suono dei brani e della concettualità sperimentale che la avvolge completamente, oltre a molto altro.
Prima della fine dell'anno esce poi la seconda raccolta del 2015 dal titolo "Guerra Dentro e Fuori Seconda Parte", che è la naturale continuazione a livello concettuale della produzione in mini-cd "Guerra Dentro e Fuori", proprio per i temi e i soggetti trattati in essa.
Inizia poi il 2016, dopo un capodanno non proprio perfetto, con Alexander che scende a Roma per realizzare un nuovo pezzo dalle sonorità punk ed elettroniche. Il brano, registrato nei soliti studi dove lavora l'amico e suo arrangiatore Guglielmo N., prende il nome di "Mi Raccomando" ed esce come inedito nella prima Greatest Hits delle produzioni commerciali dell'artista, dal titolo "Roccia Greatest Hits (2009-2016)". Il secondo inedito di quell'album, datato Febbraio 2016, è una cover del recente brano presentato a Sanremo da Enrico Ruggeri "Il Primo Amore non Si Scorda Mai", dal titolo "Proiezione di un Introspettiva".
Nel mese di Marzo, Rocciasana riprende intensamente l'attività live con due concerti sicuramente da menzionare, ovvero quello al già noto Bar Pepper 78 dove incontra gli Stanley Ipkiss (gruppo di suoi fans di genere Powerviolence con cui condividerà diverse date) e quello che porterà l'artista a suonare per la prima volta in tanti anni a Genova, presso lo Spazio Libero Utopia. Le due date ebbero un tale successo (la prima anche in termine economico e di vendite) da arrivare all'orecchio di Johnson Righeira, che ricordatosi di Alexander (conosciuto nella festa privata per l'amico Theo svoltesi a Milano nel 2014) decide di contattarlo per una collaborazione, che vedrà probabilmente la luce prossimamente.
In quel periodo inoltre l'artista contatta diverse etichette come la Garrincha Dischi e la Tafuzzy Records, ottenendo interessanti giudizi sui suoi lavori e qualche proposta su una possibile futura collaborazione.
Nel mese di Aprile Alexander partecipa poi alla 4° edizione del Molestival presso il Wave di Misano Adriatico, dove reincontra gli Xtravagance Core e conosce altri artisti di persona come La Tosse Grassa e nel mese di Maggio fa a grande richiesta un entusiasmante concerto presso il Circolo dei Baccanali di Carrara, per il compleanno di una sua fan frequentante l'Accademia delle Belle Arti. Partecipa sucessivamente ad un piccolo festival presso l'R.D.A. MayDay di La Spezia sempre con gli Stanley Ipkiss e altri gruppi e si reca infine a Bologna, presso il Lestofante. 
In quel periodo visita anche la città dell'Aquila per il conseguimento della specializzazione della seconda laurea di suo padre, dove coglie l'occasione per creare il più grande servizio fotografico del 2016.
Arriva l'estate e con il mese di Giugno Rocciasana finisce la sua esperienza di servizio civile presso la P.A. Croce Bianca di Massa, situazione che lo porta finalmente a pubblicare il singolo-anteprima "Sunset Dark Kingdom" su Bandcamp. Il singolo-anteprima contiene fra gli altri il brano "Parla", diventato in poco tempo un "must" per molti. Dopo un Luglio diviso fra qualche concerto in zona e il riposo della vacanza a San Teodoro in Sardegna, Alexander torna in studio per dare alla luce l'album "Poesie e Canzoni"; dove fra poesie recitate, canzoni e altre forme di opere fra la poesia e la musica si nota un Alexander veramente profondo e maturo. L'album contiene anche le canzoni del singolo-anteprima "Sunset Dark Kingdom", uscito a luglio.
Fra Settembre e Ottobre Alexander partecipa a molti concerti come quello del secondo volume della MVP Psycho Fest, dove duetta anche con gli Etruschi From Lakota (gruppo dal suono Pop/Folk di suoi fan sfegatati) in un loro tributo improvvisato del brano "Adolescenza" e quello svoltesi al Foro Boario con Gianni Drudi, la Metal Tribute Band degli 883 dal nome 666 e Lino Tancredi; che vede per la prima volta l'artista su un palco di Lucca. Seguono poi altri concerti, come quello di Novembre al Bar Pepper 78 con i Bad Frog e i già citati 666 e altri fra Novembre e Dicembre, come quello al Circolo Il Viandante con un altro gruppo di suoi fans, i Butters.
Verso l'inizio di Novembre 2016, l'artista produce il disco di debutto del nuovo progetto del notissimo Dj Balli di Bologna, che prende il nome di Dj Father I'd Like To Fuck.

In questo periodo Rocciasana crea la prima raccolta del 2016, un concept-ep dal titolo "Sperimentale 2016 (Pt.1)", che vedrà la sua naturale continuazione nella seconda raccolta del 2016 uscita poco dopo dal nome "Sperimentale 2016 (Pt.2)".
In quel periodo, prima delle due raccolte, esce anche la produzione "Contachilometri di un Cantastorie" e a cavallo delle due il mini-cd "Miglia di Notti Insonni", che comprende anche il pezzo "La Squadra Siamo Noi" dedicato alla squadra di pallanuoto di Palestrina "CWP Anni Buttati". Questa canzone, chiesta espressamente da un componente della squadra incontrato da Alexander al concerto del Foro Boario di Lucca, diventerà come previsto l'inno ufficiale di essa.
Alexander produce in quei giorni anche il secondo singolo dell'artista Sapri, dal titolo "Emozioni e Tormenti". 
Il 29 di Dicembre, Rocciasana torna a Roma per un live al Circolo Fanfulla 5/a (dove già aveva suonato l'anno prima al Baba Festival) dove riscuote un buon successo, grazie anche ad il nuovo brano "Nel Bisogno (di Carolina)" uscito nella raccolta "Sperimentale 2016 (Pt.2)" ed il recente "Gallina Vecchia" da "Miglia di Notti Insonni".

Il nuovo anno 2017 inizia con un capodanno a Milano insieme al suo storico amico di sempre Fabio S., dove troverà fra l'altro anche il gruppo dei Butters recatesi là per un concerto.
Dopo Milano, l'anno 2017 inizia un pò in sordina dal punto di vista delle produzioni per via di qualche problema familiare, solamente con qualche live, fra i quali ricordiamo il ritorno dell'artista al Circolo ARCI CEP di Pisa in una serata organizzata dai ragazzi dei Butters e da Antonio della Impeto Records di Palermo.
Verso fine Marzo, finalmente esce la produzione "Volume 2 (La Svolta)" che segna una sorta di cambiamento di Alexander nel modo di fare canzoni e non solo, introducendo una linea melodica ben precisa suonata direttamente nelle basi.. Questo tratto caratteristico verrà portato avanti, ma non rinnegando il suo "vecchio" stile di composizione che porterà comunque avanti in molti nuovi brani. La produzione, uscita per l'occasione in distribuzione digitale (da quest'anno si rafforzerà molto questo tipo di distribuzione, che vedrà uscire diverse produzioni in questo modo, anche una per un altra artista) e con copertine in cartoncino plastificato lucido comprendente label su disco stampata, ottiene un buon successo ma non particolarmente entusiasmante.

Dopo qualche altro live in zona, a Maggio Rocciasana si reca in concerto dopo due anni al Plastic Music Dispenser di Mirko Bertuccioli a Pesaro; in una sorta di "mini-tour" di due giorni che lo vedrà anche nello spazio artistico del negozio di abbigliamento WOWA di Riccione, gestito da Laura e Annalisa ex Velenoiser (ora Euro Girl's insieme ad un altra ragazza). Segue qualche altro concerto nella sua zona durante l'estate, insieme all'alternativo cantautore FLO di La Spezia, come quello al Circolo ACSI Dioniso di Pietrasanta e quello al PiccoloBlù di Campiglia di La Spezia; dove ottiene un successo notevole sia a livello di pubblico che come vendite di dischi.
Il 10 Agosto, Alexander apre sul grande palco del Metapollege (organizzato dal Pollege di Marina di Carrara e dal Metarock di Pisa) ai Pop X, presso la pineta Ugo Pisa di Marina di Massa. Il concerto, dal successo a dir poco straordinario, porta quasi 500 persone a cantare a squarciagola il ritornello di "Gallina Vecchia", consacrandola come nuovo tormentone. Per l'occasione, l'artista conosce Giuseppe C. della Panico Concerti e molti altri, oltre che rivedere i suoi mitici amici Pop X (che nello scorso Maggio volevano venire a vedere l'artista al Plastic Music Dispenser di Pesaro, ma non ci sono riusciti per via della chiusura preventiva del negozio a causa di un impegno di Mirko).
Nelle ultime settimane di Agosto, Alexander e il suo amico Fabio S. si concedono una vacanza in Montenegro, nella quale l'artista svolgerà un grande servizio fotografico e proverà emozioni davvero particolari che lo porteranno a comporre nella seconda parte dell'anno la raccolta "Montenegro Marittima".
A fine Settembre esce "La Vita su Marte", un album veramente molto sentito da Rocciasana e molto curato dallo stesso; che parla di tutte quelle persone che vengono considerate come un pò "marziane", ovvero strane. In questo album si trovano delle musiche ed ambientazioni sonore molto particolari, come poetiche ed evocative.
L'anno prosegue con diversi live, fra cui quello con il gruppo dell'amico di sempre Mannaia e altri presso il C.S.O.A. Galeone Occupato di Pisa.
A fine Novembre esce "Sandbox", un mini-cd che narra le situazioni in cui si trovano un pò tutti gli innamorati, scritto basandosi sull'infatuazione avvenuta dopo la conoscenza di Selene M.; ragazza recentemente conosciuta alla Croce Bianca dove non solo Alexander continua a fare volontariato, ma è stato anche membro del C.D.A. da Aprile a metà Novembre di quest'anno. I brani di quest'ultimo sono tutti all'interno del ciclo dedicato a quest'ultima, dal nome "Ciclo del Selenio" o "Ciclo Selene".
Subito dopo l'uscita di "Sandbox", Rocciasana si mette subito all'opera e in breve tempo fà uscire "Montenegro Marittima", raccolta dedicata alla vacanza in Montenegro con Fabio S. e "Mondi Divisi", altra raccolta dove si raccontano situazioni in cui c'è sempre una sorta di confronto fra due mondi molto diversi.
Il 20 Dicembre l'artista produce il singolo di debutto di Miss Microfono, misteriosa ragazza del centro Italia, dal titolo "M(D)ME PONTELLIER".

Da fine Novembre, Alexander ha deciso di sospendere parzialmente (o ridurre comunque ai minimi termini) l'attività live fino a data da destinarsi, causa i molti problemi personali. Continua però ad accettare richieste in merito alle quali risponderà nel più breve tempo possibile.
L'anno concertistico si conclude comunque con un grande live pre-natalizio a Belluno il 22 Dicembre presso il negozio di tatuaggi Nord Tattooing, organizzato dall'amico Fabrizio De Bon e dalla sua Toxic Industries, in cui l'artista riesce nuovamente a sorprendere ed emozionare il pubblico entusiasta con il brano "Natale Originale (Natale Perlato)" uscito nella raccolta "Mondi Divisi".
Il 2018, che sarà purtroppo caratterizzato da molte sofferenze per l'artista (prima in amore, poi per via di due grossi lutti familiari) si apre con qualche piccolo live in zona e l'entrata a far parte dei MOHS nella sua etichetta (se ne era già parlato verso fine ottobre-novembre dell'anno precedente con loro, in diverse occasioni), due giovanissimi e talentuosi ragazzi che creano una sorta di EDM molto orecchiabile e ballabile. Il loro disco, dal titolo "Tratto da Storie Improbabili", uscito per la sottoetichetta "TifFfany Records" nel mese di Aprile, ha avuto veramente un ottimo successo di vendite e di popolarità.
A Febbraio, Rocciasana partecipa poi alla prima edizione dello Speremo Festival, organizzato dal locale Bacchus di La Spezia. In tale occasione riceve moltissimi apprezzamenti da parte di tutta la giuria (giuria della quale fa parte anche Michele Ferrero dei Giardini Luzzati di Genova, che lo farà passare verso fine Aprile-inizio Maggio sulla radio nazionale spagnola Radio San Vincente con sede ad Alicante e Gianluca Cavallini, per anni fonico ufficiale di Elio e Le Storie Tese), dal pubblico e da tutti gli organizzatori.
A fine Marzo partecipa poi, insieme ai MOHS ed a molti altri gruppi, al IV° contest "Note di Resistenza" presso il Circolo Enogastronomico Archivi della Resistenza (anche Museo della Resistenza) di Fosdinovo, dove vince proprio insieme ai MOHS il prestigioso premio speciale della critica.
Si esibisce nel solito mese anche all'ennesimo concerto presso il Bar Pepper di Massa, riscuotendo un ottimo successo di vendite (anche delle sue nuove magliette, arrivate finalmente da pochissimo nel merchandising ufficiale) e di pubblico.
A Maggio dopo i fasti dello Speremo Festival, Alexander viene chiamato in apertura al primo live ufficiale degli Alcalde de la Noche (nuovo gruppo del Michele Ferrero dei Giardini Luzzati di Genova) sempre presso Bacchus di La Spezia, e la serata ottiene un discreto successo.
Sempre a Maggio, esce la prima produzione dell'anno chiamata "Bootleg di un Viaggio", che comprende 3 inediti fra cui una cover de Lo Stato Sociale e le versioni rimasterizzate in maniera molto originale di alcuni brani compresi nelle due raccolte del 2017.
In quel mese, inizia inoltre per l'artista un periodo molto particolare, che dura in parte tutt'ora. Si innamora di una ragazza nel suo giro di amicizie per cui aveva già scritto in passato il brano "Regina Nera", e da vita durante tutto il resto dell'anno al ciclo "Il Ciclo del Regno".
Ad inizio Agosto, prima di presenziare come spettatore al concerto-evento del suo amico Calcutta presso l'Arena di Verona, Rocciasana si esibisce in una delle serate del dopofestival di "Fino al Cuore della Rivolta" insieme ai MOHS e Dario Landi con la sua piva emiliana. In quell'occasione, svoltesi sempre al Circolo Enogastronimico Archivi della Resistenza di Fosdinovo (la serata era il premio aggiuntivo al premio speciale della critica vinto in Marzo) conosce anche lo storico rumorista e polistrumentista Paolo Ciarchi. Ha particolare successo quella sera il brano "Notti Cattive" contenuto nell'ep "Bootleg di un Viaggio".
Alla fine di quel mese, l'artista subisce due grossi lutti familiari...ovvero quello di sua Nonna (detta nonna Luciana) e del suo cane lupo Birillo, che in seguito a diverse complicanze se n'è andato alla veneranda età di 16 anni e mezzo.
In questo periodo disperato, Rocciasana si dedica al pur sempre crescente lavoro in studio iniziato a fine Maggio-inizio Giugno...che lo porta alla collaborazione con Andrea Galiati (uno dei due MOHS) anche come arrangiatore personale, in carico tra l'altro alla sua etichetta anche per eventuali altre produzioni di terzi.
Verso fine Ottobre esce l'ep "Alessandro", produzione di 5 pezzi dal carattere anche molto intimo dove si raccontano diverse vicissitudini, pensieri e dubbi di tutto il periodo estivo appena passato.
La settimana dopo il suo compleanno a Novembre, l'artista si reca a Roma per registrare ben due canzoni dal suo fidato arrangiatore ed amico Guglielmo Nodari, stando via 4 giorni.
Il mese di Novembre finisce poi con l'uscita della prima raccolta di quest'anno, dal titolo "La Notte Più Lunga di Tutte", che racconta di una delle strane serate che ultimamente l'artista sta passando fra discoteche ed after-party...precisamente quella del 31 Ottobre 2018.
Ad inizio Dicembre, prima di un piccolo live in zona La Spezia, esce il mini-cd "Desolazione e Sgomento" contenente, fra le altre, la canzone registrata da poco a Roma "La Stella che Non si Spegnerà (Birillo)" per il cane dell'artista e quella per sua nonna "Luciana".
Dopo la metà di Dicembre esce poi la seconda raccolta dell'anno dal titolo "Quadrilogia"; che definisce una volta per tutte il filo conduttore che c'è fra l'ep "Alessandro", alcune canzoni de "Bootleg di un Viaggio", la raccolta "La Notte Più Lunga di Tutte", un opera al momento non nota (che potrebbe anche aiutare Alexander prossimamente in un grosso progetto che sta cercando di intraprendere) e quest'ultima.
L'anno dei live si conclude con il fantastico concerto presso il Bum Bum Bar di Sopracroda di Belluno, il 23 di Dicembre, dove l'artista suona affiancato al mixer dal grande dj locale Bisso.
Il 2019, iniziato a casa di un amico dell'artista, sarà un anno di transizione che vedrà il declino definitivo del suo amore con Francesca T. e della sua compagnia di amici...ma porterà anche molti nuovi sbocchi alla sua vita professionale e personale.
L'anno si apre con qualche live in zona, come quello al Matahari di Marina di Carrara e quello al Movida di Massa con Andrea Galiati e la sua band...che riscuotono entrambi un buon successo.
Intanto, fra il lavoro per la misteriosa opera non nota che lo impegnerà per tutto l'anno e anche per parte del 2020-21 ed un corso di reti informatiche che lo vedrà anch'esso impegnato per tutto l'anno, fino al Gennaio dopo...Alexander decide di intraprendere anche una dieta, che lo porterà entro l'autunno ad aver perso oltre 25 chili.
Nel giorno di Pasqua, Rocciasana è partecipe di una serata incredibile... Da questa serata, alla quale era partecipe anche l'amico Sergio e la nota Francesca del "Ciclo del Regno", trarrà poi ispirazione per scrivere il brano "Rave" presente in "Capitolo Quinto: Il Male". L'album, nella quale l'artista prende coscienza definitivamente di aver "perso" Francesca per colpa delle sue insane abitudini, esce a Maggio e contiene anche 3 brani rimasterizzati usciti in "Quadrilogia" e "La Notte più Lunga di Tutte".. Fra quelli, "Testa di Cazzo" ottiene un ottimo successo virale online e non solo.
Nel weekend sucessivo a Pasqua, Alexander litiga in maniera definitiva con Francesca e diversi dei suoi amici per una questione di mancanza di rispetto...e sarà questo a dare il colpo definitivo che piano piano lo farà allontanare da tutti loro.
Durante l'estate, oltre a fare un live presso il pub Il Socio dove ottiene un buon riscontro, l'artista di reca poi in vacanza con la famiglia nella Corsica del sud...e li genera l'ennesimo servizio fotografico sulla zona.
Verso metà Ottobre, poi, esce l'ep "Lo Stato di Malessere"...incentrato sulla situazione politica nazionale che per tutta l'estate aveva tenuto con il fiato sospeso l'Italia. Rocciasana viene chiamato poi per una festa privata in zona Montignoso e li stringe amicizia con alcuni ragazzi che lo faranno anche suonare a Novembre nel locale dove lavorano, il Nessie di Forte dei Marmi.
Dopo aver partecipato il 31 Ottobre ad una festa solidale per l'ambiente organizzata dal collettivo Fridays For Future a Carrara, è la volta del live al Nessie, che ottiene un grande successo...
Esce verso l'inizio di Dicembre la raccolta "Sulla Mia Via", seguita subito dopo dal singolo in mini-cd "Soli e Lune"; contenente i brani "Signora Lea" (dedicata alla nonna paterna scomparsa da poco), "Sabbia" e "Tuttonudo" (quest'ultimo dedicato ad una serie di eventi organizzati da dei suoi fan in zona, a cui aveva cominciato per curiosità a partecipare a Marzo).
Il 21 di Dicembre Alexander si reca come ogni anno a Belluno, dove accompagnato dal grandissimo dj Bisso si esibisce al pub-birreria The Werewolf Koala, ottenendo un enorme successo di pubblico.
L'anno si conclude con l'uscita della raccolta "La Memoria dei Ricordi", che contiene fra gli altri un brano dedicato proprio alla Belluno che lo ama tanto, intitolato "Belluno Notte e Giorno".
Il 2020 che stava per iniziare, sarà un anno cupo e molto triste per via dell'ormai nota pandemia di Covid-19...che avrebbe portato l'artista a non eseguire, per la primissima volta dall'inizio della sua attività live, neanche un concerto in tutto il corso dell'anno.
L'anno si apre con la produzione del singolo "Cromosomi" (ad Aprile) della nuova band di Andrea Galiati dal nome "Andrea e la sua Band Polimorfa" da parte dell'etichetta di Rocciasana, che per la prima volta esegue una produzione di terzi in versione singola disponibile esclusivamente come distribuzione digitale online.
In quel periodo, succede anche un fatto veramente tragico per tutto l'indipendente italiano... Muore proprio a causa del Covid-19, l'amico e collega di Alexander Mirko Bertuccioli, facente parte della band I Camillas e noto anche come Zagor Camillas.
Per lui verrà celebrato un concerto-evento commemorativo il 22 Agosto 2020 in Piazza del Popolo nella sua Pesaro, dove parteciperanno molti colleghi noti dell'artista come Calcutta, i Pop X, il Duo Bucolico ecc. e dove anche Rocciasana parteciperà come spettatore.
A Maggio esce il secondo singolo prodotto dalla label dell'artista degli Andrea e la sua Band Polimorfa, dal titolo "Confessione", con le stesse modalità di quello uscito il mese precedente.
Arriva l'estate e con quella la fine del primo lockdown nazionale dovuto alla pandemia tutt'ora in corso... Con il ritorno della prima timida libertà, Rocciasana nel mese di Luglio fà uscire l'album "Paura per (la) Corona", comprendente molti brani scritti nel periodo della quarantena e sia prima che dopo... La produzione contiene anche il brano "Senza Funerale", dedicato all'amico Mirko de I Camillas scomparso da poco.
L'artista all'inizio del mese di Settembre, si ammala di Covid-19 insieme a tutta la sua famiglia, rimanendo isolato per quasi 2 mesi dalla società.
L'anno prosegue poi con l'uscita di un altro singolo degli Andrea e la sua Band Polimorfa dal nome "Alcune cose da Rivedere" ad Ottobre, sempre con le stesse modalità dei precedenti, sempre per l'etichetta di Alexander.
A Novembre esce poi "Rocciasana Collection 2", la seconda raccolta di successi commerciali di Rocciasana...contenente anche tre inediti, fra cui un canto di speranza dal nome "Inno al Futuro".
A Novembre esce anche l'ultimo singolo dell'anno prodotto dall'etichetta di Alexander, sempre degli Andrea e la sua Band Polimorfa, dal titolo "Ai Noi"..... Anch'esso esce con le solite modalità dei precedenti tre.
L'anno si chiude con l'uscita di due Raccolte a Dicembre, una a circa 10 giorni dell'altra, dai titoli "La Nostra Storia" e "Attualità e Passioni". La prima è dedicata interamente alle avventure dell'artista con i suoi amici dell'entroterra pisano nella lucchesia e non solo, mentre la seconda presenta il brano "Borgo a Mozzano" per chiudere un pò la precedente (mancava una canzone nella prima che trattasse di quell'esperienza) e altri brani molto coinvolgenti, come "Livia" dedicata ad una ragazza con cui Alexander si stà sentendo negli ultimi tempi.
Il 2020 si chiude in maniera non molto divertente per l'artista, ovvero isolato in casa come tutti per via della zona rossa a livello nazionale data dalla devastante pandemia di Covid-19...cosa che però porta ad intensificare il suo rapporto personale e sentimentale con Livia, che crescendo durante l'anno 2021 vedrà Alexander diventare prima il suo ragazzo e nel Dicembre di quell'anno il suo fidanzato.
Il 2021 si apre con alcune giornate dove l'artista fà lunghe passeggiate pomeridiane con Alessio T. suo storico amico, subito dopo le feste, grazie al ritorno della zona prima arancione e poi gialla a livello sempre nazionale...ed è proprio in una di quelle passeggiate che ha modo di rivedere Alessandro Del Sarto, suo noto collaboratore della zona che gli fà conoscere un certo Lorenzo Matteucci, un suo collega cantautore. Alessandro Del Sarto suggerisce quasi per scherzo di fare una collaborazione con lui, ma l'idea piace ad entrambi e si cominciano a mettere d'accordo dopo pochi mesi per iniziare a creare qualcosa insieme.....
Nel Febbraio di quest'anno i Freitag, gruppo costituito da Simone Cisarni ed Andrea Pedrazzi del gruppo dei Pin Up (chiamati anche Pin Up Noise), contattano Rocciasana per creare una collaborazione di un brano che ad oggi è stato quasi totalmente realizzato ma non è alla fine uscito per via di vari motivi.
Arrivando ad Aprile, l'artista e Lorenzo Matteucci si cominciano a vedere a casa di quest'ultimo per tirare fuori qualcosa di concreto...ed in pochi mesi, grazie anche all'ausilio del musicista Francesco Berti per la scrittura di parte del riff di apertura, esce il singolo "Versilia". Questo singolo, che sancisce il primissimo vero e proprio featuring anche a livello compositivo di Alexander, verrà distribuito in sola distribuzione digitale...ed in questo innovativo metodo di distribuzione per i singoli di Rocciasana, verranno poi rilasciate le versioni Dark e "By Night" (ufficialmente Versione Estiva) del suddetto brano; la prima verso la fine di ottobre dell'anno in corso e la seconda circa un mese e mezzo dopo. I singoli di "Versilia" sanciscono anche il ritorno dei video musicali per i brani dell'artista, infatti entrambe le prime due versioni rilasciate (la versione originale e la Dark Version) hanno entrambe un video musicale ben distinto.
Il brano ha un grande successo, tanto da essere ancora oggi uno dei brani più ascoltati di Rocciasana sui vari store musicali digitali e non solo.
Dopo l'uscita di "Versilia" (verso la fine di Maggio), Alexander comincia a lavorare intensamente anche alla prima produzione dell'anno che conterrà anche quest'ultimo.....ed inizia a fare diversi servizi fotografici con Livia e da solo durante i loro incontri.. Questi ultimi sono a nome di Alexander Ronconi, pseudonimo che viene adottato dall'artista per tutti i nuovi lavori artistici in ambito visuale, che vedono lo stesso incredibilmente a fare anche qualche partecipazione come modello insieme a Livia (lei già modella da anni) per altri fotografi. Questi servizi fotografici dove Rocciasana si cimenta anche come modello, sono dei servizi in TF a tema su alcune scene di una serie statunitense che parla di vampiri, proposti ed arrangiati dalla stessa Livia Fontana.
Nel mese di Luglio esce poi "Liberaci dal Male", ep contenente anche due brani dedicati all'artista Franco Battiato scomparso di recente, a cui l'artista si è sempre ispirato e del quale ha sentito particolarmente questa sua scomparsa.
Nei mesi sucessivi, Alexander ritorna finalmente live il 14 Agosto con la partecipazione ad una delle dopo-serate del festival annuale resistente Fino al Cuore della Rivolta presso il Circolo del Museo degli Archivi della Resistenza, dove egli aveva già suonato nel 2018 con i MOHS ben 2 volte.
Dopo qualche altri servizio fotografico in vari viaggi effettuati sempre con Livia in giro per la Toscana, Rocciasana produce nei primi mesi autunnali il singolo "Il Piacere è Mio" degli Andrea e La Sua Band Polimorfa, che ha un certo successo.
Arriviamo a Novembre 2021, dove l'artista partecipa al festival Notti Poderose organizzato alle note Cascine Case del Vento di Chiesuola di Russi (RA) da Alessandro Casolari delle ex Frigotecniche dell'XM24 di Bologna e da Michele della Palustre Records, notissimi collaboratori di Alexander.
Da questa serata, l'artista prende l'ispirazione per il brano "Sotto Zero" che sarà contenuto nella produzione "Esperienza" a cui stava già lavorando da tempo, uscita proprio alla fine di quel mese.
L'anno si conclude con l'uscita a Dicembre della raccolta "A Ritmo di Battiti", dove Alexander finalmente torna con il suo genere percussionistico dallo stile sperimentale Table Music e le sue nuove evoluzioni...e la raccolta dal titolo "In Viaggio", contenente anche un brano dedicato all'anniversario di un anno che l'artista e la sua ragazza Livia si frequentano.

Dopo un capodanno e fine anno passato a Roma con Livia (con anche qualche spiacevole problema, ma non grave) l'artista inizia il 2022 con l'obiettivo di migliorare diverse cose, fra cui potenziare notevolmente la sua etichetta (come infatti ha fatto poi, richiedendo il codice primo proprietario per gli ISRC delle registrazioni e introducendo fra le altre cose migliorie sui dati dei supporti fisici, anche comprando nuovi ed aggiornati duplicatori per la stampa dei dischi...oltre che introdurre nuovi metodi di anticontraffazione del supporto) e portare a termine finalmente il famoso "Demo 2018" (disco scritto per Francesca T. a cui si era già accennato, da riservare per una possibile produzione più in grande) iniziato diversi anni fa. Difatti, nell'Aprile di quest'anno viene ultimata la prima versione di questo "Demo 2018" e sucessivamente messa in giro a chi di dovere.

Proprio in quel periodo, Rocciasana produce anche il nuovo singolo degli Andrea e la sua Band Polimorfa dal titolo "Passeggiata nell'Agrumeto" e partecipa al programma radiofonico "Story Time" in onda su Radio Italia 5 il 26 di Aprile.

Il primo di Maggio, in un weekend passato a casa sua con Livia, Alexander scopre delle cose che non gli piacciono riguardo la ragazza ed interrompe bruscamente il suo rapporto di fidanzamento con lei, che sucessivamente a più riprese si è tentato (e si tenta tutt'ora in parte) di recuperare. Esce a seguito di un profondo periodo di riflessione riguardo quanto successo la prima produzione dell'anno dell'artista dal titolo "Void Password", nota fra l'altro per essere particolarmente sperimentale ma anche la prima totalmente organizzata secondo i nuovi standard di produzione da Rocciasana imposti (ed alcuni accennati già sopra).
La produzione in ep esce l'8 di Luglio, periodo nel quale l'artista inizia ad affrontare diversi lavori extra-musicali che lo accompagneranno fino alla fine dell'anno e probabilmente oltre, ma prima partecipa al "Rocchino's Got Talent". Al concorso, organizzato da un suo amico di vecchia data il 17 di Giugno, Alexander vince il premio per l'interpretazione più originale detto "premio simpatia".

In questo periodo particolarmente impegnato l'artista si esibisce anche al Diverso Wine Bar di Carrara, luogo noto per la recente nuova movida locale, il 28 di Luglio. Sucessivamente continua con le sue varie attività, fra cui anche la gestione della sua nuova attività da libero professionista come consulenza informatica telefonica e non, aperta alcuni mesi prima.

Verso i primi di Ottobre, un amica di Alexander organizza una cena da cui poi viene formato un gruppo per varie uscite e serate. Sarà proprio in questo gruppo che Alexander reincontrerà Diletta B. dopo molto tempo e formerà con lei un rapporto molto stabile ed intimo di amicizia pura.
Infatti, il 29 Novembre, esce la seconda produzione di Rocciasana dal titolo "Tutto Cambia" in cui è presente anche il brano "Diletta Stranamore" dedicato alla suddetta.
Nel mese di Dicembre, Alexander continua però a vedere Livia e verso la metà anche ad iniziare ad uscire con Diletta, creando una sorta di dualismo di amicizie molto profonde ma anche un problema in caso di una possibile evoluzione sentimentale della situazione.
Proprio di questo si parla in due canzoni contenute nella seconda raccolta di quest'anno dell'artista, uscita il 28 di Dicembre, dal titolo "Multipli di Pensiero".

Prima di questa raccolta suddetta, che conclude le uscite dell'anno in corso, è stata pubblicata anche la raccolta "Come Vedo le Cose"...una raccolta particolarmente introspettiva per Rocciasana, in cui narra anche molti suoi ricordi nello spiegare la sua personalissima visione di molte cose.

Il 2023 per Alexander non sarà un anno facile ma sicuramente importante, in quanto lo porterà ad una grande consapevolezza sia sul lato personale che su tanti aspetti del suo percorso artistico.
L'anno in questione inizia con una mirabolante serie di casini successi nella notte fra il 31 Dicembre ed il 1 Gennaio, nella serata di fine anno organizzata con i suoi amici di Sarzana, che lo porta a tornare a casa in tarda mattinata dopo aver girato ben 4 locali diversi.
Il 27 Gennaio, viene pubblicato un singolo dal titolo "Autostrade" contenente il brano omonimo e "Treni". Del brano omonimo esce inoltre anche un videoclip decisamente minimalista, portando l'artista ora anche su VEVO.
Nei primi mesi dell'anno, Rocciasana scrive due articoli sul mondo musicale, che verranno successivamente pubblicati uno sulla testata online "Droga" di Stefano Di Trapani ed uno sul portale Medium.

Durante tutto l'anno, oltre alle solite attività, Alexander attualizza anche molti dei suoi vecchi programmi in Access e non solo, creandone anche uno nuovo per la gestione delle fatture elettroniche. Inoltre, vengono fatti molti interventi di miglioramento per la sua etichetta sotto molti aspetti, fra cui la registrazione ad Audiocoop per i diritti connessi, l'accordo con diversi nuovi distributori digitali per una migliore resa generale dei progetti artistici e l'apertura della posizione presso il REA.
Nei primi mesi dell'anno, viene inoltre sostituita la storica app "Alexander Rocciasana World" dalla nuova "Alexander Rocciasana Planet" e ne vengono aggiunte altre nel corso dell'anno, come quella degli sfondi e delle suonerie della A.R. & Ronconi Software Labels: "R.S. Wallpapers & Ringtones".

Verso Maggio 2023, Alexander si reca a Roma per registrare con il fido Guglielmo N. un nuovo pezzo punk dal titolo "Non resteremo soli" che uscirà poi l'8 Agosto sucessivo nell'album "Vite Complicate", dedicato interamente a Diletta B. e scritto interamente nei primi mesi dell'anno. Del brano che ha un discreto successo, viene anche pubblicato un lyric-video su VEVO generato in parte dall'intelligenza artificiale l'11 Settembre 2023, comprendente anche il testo.

A Giugno Alexander partecipa all'unico concerto dell'anno, non andato poi neanche tanto bene, presso il Guerriero Pub di Pietrasanta  con Spazzacamino (nuovo nome d'arte di Lorenzo Matteucci) ed altri.
Il 16 Giugno esce il nuovo singolo degli Andrea e la sua Band Polimorfa prodotto dall'artista dal titolo "Franco Battiato che mi guarda dall'armadio", che anticipa l'album "Proteggiamoci" che uscirà, sempre per l'etichetta di Rocciasana, il 28 Luglio sucessivo.

Durante l'estate Rocciasana si rifrequenta con Livia, ma la situazione passa da momenti semplici a momenti complicati fino ad un grande litigio di Settembre che li porta ad un silenzio durato quasi fino a fine anno.

Il 5 Dicembre, esce la raccolta "Volume 3 (La Consapevolezza)" esclusivamente anche produzione commerciale solo in distribuzione digitale (rendendola di fatto la prima produzione ibrida) basata su un viaggio personalissimo e non solo dell'artista all'interno della metafisica e comunque dove parla della consapevolezza raggiunta in molte cose, grazie anche ad un ragazzo conosciuto al Circolo dei Baccanali di Carrara negli ultimi tempi.

Il 13 Dicembre esce la seconda produzione dell'anno "Roccia Greatest Hits (2017-2023)", contenente due inediti e tutti i successi commerciali più richiesti dell'artista dal 2017 a quest'anno, nell'innovativo formato in vinile 10'' a velocità 33RPM.

L'anno si conclude con l'uscita della seconda raccolta del 2023 dal titolo "Varie Storie", contenente anche un brano iper-sperimentale e quantizzato, il 27 di Dicembre.

((Inoltre, uscirà prossimamente un vinile 7'' in cui Alexander ha partecipato fra molti altri con una traccia di 25 secondi (max doveva essere 26 sec.), con un brano)) ((molto concept fra i primi dedicato a Marta R., prodotto da più etichette fra cui la Dischi Bervisti di Bologna Violenta e la Suonigrezzi di Napoli.          ))


Presto ci saranno ancora altre sorprese e notizie comunque.....sempre più interessanti, coinvolgenti ed Emozionanti!!!.........

Restate Sintonizzati, quindi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-))))))))))))))) ;-))..