Subject USCITA DELL'EP "CRONACHE QUOTIDIANE DI CR. ECON." SULLA CRISI ECONOMICA!!!!!!!
DateCreated 12/23/2011 5:06:00 PM
PostedDate 12/23/2011 8:22:00 AM
Body Ciao a Tutti!!!!! :-D

Vi scrivo per informarvi dell'uscita dell'EP "Cronache Quotidiane di Crisi Econimica", che tratta come argomento appunto la crisi economica che in questo momento stà affliggendo l'Italia e un pò tutto il mondo!.
Mi sembrava giusto parlarne, perchè è un argomento molto discusso e importante....e magari dovevo approfondirlo meglio (non sono stati sviluppati completamente tutti gli argomenti in modo esaustivo), ma comunque penso di averne dette abbastanza da rendere bene l'idea!... ;-)

L'EP si apre con una canzone dal titolo "Goodbye EMI" dedicata alla EMI Music, major discografica inglese di cui è stata recentemente annunciata l'acquisizione da altre due major; ovvero la Universal Music e la Sony Music.
In questa traccia si parla di come il mercato discografico e della musica stà subendo un forte periodo di crisi, portando così anche molti svantaggi agli artisti che vengono considerati e selezionati molto meno rispetto al passato per mancanza di finanze, spesso con criteri sbagliati e senza riuscita certa.

La seconda traccia, dal titolo "Mari o Monti?", ironizza un pò su Monti, nuovo Presidente del Consiglio del governo tecnico italiano, mettendo in luce anche qualche verità non molto simpatica e di grande svantaggio agli italiani.

La terza traccia, dal nome "Paura per l'Euro", parla del rischio che c'è stato (e c'è anche tutt'ora) di un possibile ritorno alla Lira e di cosa comporterebbe questo, spiegando però quanto il passaggio all'Euro sia stato svantaggioso per gli scambi interni alla nazione.

La quarta traccia, l'omonima dell'album, parla dei più colpiti della crisi, gli italiani, e di quante rinuncie e sofferenze sono costretti a sopportare.

La quinta traccia, "Jessica", parla invece di Jessica R. di Viareggio, una ragazza che ho conosciuto da non molto ma con cui ho stretto subito un forte rapporto, complice anche qualche suo problema di salute e la somiglianza nel pensare molte cose.


Per l'acquisto o l'ordinazione del CD, si può fare tramite e-mail all'indirizzo ordinazioni@alexanderrocciasana.it al costo di 4,00 €, oppure si può richiedere su Discogs.com o ai concerti di Alexander (io), e anche chiedendolo direttamente a lui!!!!!.........

Sperando che vi soddisfi questo mio ultimo lavoro dal sapore forse un pò più classico, ma non di certo meno interessante, vi ringrazio del supporto che mi date sempre; anche in questi periodi non semplici e un pò tristi!!!!!!!!.....

A Presto Magici!!!!!! ;-))))))))))))