Subject IL PRIMO DISCO DI ALEXANDER ROCCIASANA DEL 2012 E' QUI!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-)
DateCreated 3/2/2012 1:38:00 PM
PostedDate 3/2/2012 4:39:00 AM
Body Ciao!!!,

Oggi vi scrivo per informarvi dell'uscita del mio primo CD del 2012, il maxi-songoletto "Viaggi Mentali e Intemperie Invernali"!!..
Il disco è dedicato, così come la traccia della cover finale, alla prematura scomparsa del celebre cantautore Lucio Dalla; e si nota anche nel titolo un qualcosa che richiama il titolo di un certo album di Ivan Graziani, anche se "rigirato" un pò in maniera personale anche secondo il periodo che stò vivendo..

L'idea alla base di questa produzione è il raccontare un pò questo periodo di transizione dove molto sembra voler cambiare ma con qualche apparente incertezza (e dove ne sono successe di tutti i colori nel mondo anche) pure in qualche aspetto della mia vita, però dando al tutto un impronta fortemente personale..

Le traccie del disco sono 4, in cui si continua l'attuale fase di una sorta di sperimentazione melodico-testuale-impressiva..
Si apre con la canzone "24 Ore d'Amore", dedicata a una ragazza di nome Elisa S. della provincia di Firenze, con la quale ci sono molte esperienze e feeling caratteriale in comune, e prosegue con la canzone dedicata al mondo del movimento ucraino delle FEMEN; trovato da me interessante nonostante non condivida alcune loro idee..
Le ultime due traccie sono una dedicata ad una "avventura" avvenuta di recente nel locale-discoteca di Massa Swamp Club, e una è la cover di Non è l'Inferno di Emma Marrone...dedicata, come detto prima, a Lucio Dalla.

Per chi fosse interessato all'acquisto della produzione, può ordinarlo scrivendo una mail all'indirizzo ordinazioni@alexanderrocciasana.it al costo di 3€, oppure chiedendolo ad Alexander o ai suoi concerti..oltre che su Discogs.com!

Sperando che vi piaccia questo mio ultimo lavoro in cui ho messo molto impegno e devozione come sempre, vi saluto....sperando pure che tutti certi casini che ci sono in questo periodo possano essere risolti per il meglio..

Ciao Grandiosi!!!!!!!!! ^__^